C’è sempre una nemica…

Non voglio dire che l’amicizia tra donne non esiste. Non sono così estremista. Però di una cosa sono sicura: una ragazza, dovunque vada, troverà sempre una nemica. E’ fisiologico. Non può accadere diversamente.
 
 
Questo è un assioma inconfutabile. Una delle grandi certezze della vita. In qualsiasi luogo e in qualsiasi tempo, ci sarà sempre una parente inopportuna. O una collega “abrasiva”. O una commessa insopportabile. O un’orribile ex del tuo lui. O, più semplicemente, una perfetta sconosciuta la cui vista genera nella tua mente i pensieri più abietti.
 
 
La mia ultima “nemica” rientra esattamente in quest’ultima tipologia. Qualche giorno fa ero a una cena mondana e vagamente elegante. Avevo appena sistemato la mia adorata baguette ricamata e luccicosa sullo schienale della sedia. Mi ero assicurata che, di fianco a me, ci fosse un posto per il mio cravattosissimo boy. Mi ero seduta. E stavo sorseggiando un ottimo bicchiere di vino bianco.
 
 
Poi è arrivata questa tizia. Non ho la più pallida idea di chi fosse o di come si chiamasse. Una specie di Bree Van de Camp in maglia animalier. Con tanto di plastico fidanzato al seguito. Sempre a distanza di sicurezza, però. Ho tirato una gomitata nelle costole a Fab: “E’ arrivata la zebra – insinuo acida – l’hai vista?”.
 
 
Lui ha iniziato a sghignazzare:“Lo sapevo, Micha. Tu non puoi vivere senza una nemica!”. Esatto boy. Tu sì che mi capisci al volo. Era una cosa più forte di me. Mangiavo un boccone, bevevo un sorso e lanciavo una frecciata. E il buon Fab rideva. Lo adoro quando fa così…
 
 
La zebra si è seduta poco distante da me. Ha appeso la sua baguette rigorosamente nera allo schienale della sedia. Ha sistemato il plastico fidanzato di fronte a sé (sempre a distanza di sicurezza, ovviamente). E si è fatta versare nel bicchiere due – dico DUE! – gocce di vino. Parlava gesticolando col plastico. Di argomenti inutili, ovviamente. Ad esempio, quale è il comportamento più corretto da tenere a una cena. Lui rispondeva a monosillabi (e dubito che fosse capace di fare altrimenti).
 
 
Lei masticava portandosi il tovagliolo davanti al musetto. Cercava di evitare di far rumore. E teneva i gomiti rigorosamente fuori dal tavolo. Cielo! Una “galateo addict”! E zebra, per giunta!
 
 
Ovviamente, per tutta la serata ha impedito al plastico fidanzato di avvicinarsi, eccetto che per porgerle il braccio. Salvo poi fare la civetta e ridere come una pollastrella con i due tizi ai suoi lati. Uno indubbiamente ricco. L’altro non so, ma sono certa che lei riteneva avesse qualche altra dote nascosta. Glielo leggevo sul mus… pardon, in faccia!
 
dedicato con simpatia a tutte le “zebre” del mondo
 
————————————————————
 
Sei il visitatore n.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Filosofia "della domenica". Contrassegna il permalink.

40 risposte a C’è sempre una nemica…

  1. daniela ha detto:

    nn mi ha mai fatto ridere cosi tanto un blog 🙂

  2. Unknown ha detto:

    associare la zebra a torino a una brutta cosa è fin troppo facile 😉

  3. Nicola ha detto:

    Pur\’io ho un menico.Cioè anecessito di un qualunque nemico.Adesso sono in vena poco creativa quindi mi prendo quello che mi offrono.I cinesi al momento.

  4. sabi ha detto:

    ahahah!!!!:Dle mie nemiche invece io le trovo sempre in discoteca, quando faccio trapelare la parte meno razionale di me.odio le tipe che si prendono mezza pista a mo\’ di spintoni e frustate coi capelli sciolti…prima o poi li tirerò qualcuno!!ciao ciao!

  5. Michela ha detto:

    condivido…..

  6. yo ha detto:

    sei meglio di Carrie Bradshaw!!!!

  7. Unknown ha detto:

    Il blog s\’è ristretto ma é diventato autarchico.Una volta avevo un libro sull\’autarchia.Spiegava come farsi tutto da soli.La cosa buffa é che me lo aveva regalato il mio vicino tossico che sul farsi da se, la sapeva davvero lunga.

  8. Mass ha detto:

    Cravattoso e Plastico??? hihihihihihi! Acidissima! Allora lo vedi che c\’è qualcosa di strano nel software della testa femminile? Cmq il Fab a quanto leggo ti asseconda….. ha capito come funziona! Cmq davvero mi domando come tutto questo sia posibbile, perchè è tranquillamente un discorso che si può generalizzare! Capita anche a me e ti assicuro che qui al sud è ancora peggio…. del tipo "Maròòòòò vir\’ a kell ke se mis\’ nguolllll\’!" (trad: Come si è vestita???!!!) ed è assolutamente VIETATO da parte mia non acconsentire e pronunciarmi aggiungendo anche qualcosina in più, per soddisfare in pieno la considerazione appena espressa dalla mia compagna, per la zebra di turno!!! :DNon posso far altro che trovarmi (al solito) al 100% in piena condivisione di pensieri con te! ;)Salutissimi

  9. Unknown ha detto:

    grazie mille 😀

  10. Davide ha detto:

    anche io ogni tanto provo antipatia per certe persone……quando sto per esprimere tale parere a terzi, solitamente mi dicono: "lo conosco, pensa che ha un carattere uguale al tuo, in un certo senso ti somiglia"…al che sono giunto alla conclusione che se mi guardassi da fuori…mi starei antipatico da solo!buona giornata :)ps: per le patatine fritte…in effetti l\’acrilamide non è proprio il massimo della vita, e in questo senso potrei dirti che le patatine più sane…sono quelle del Mc in quanto, rispetto alle fries fritte delle feste di periferia (stile: porchetta, mazurca e sangiovese) sono cotte a una temperatura più bassa e, per ragioni di risparmio, sono meno intrise di olio…se vuoi un consiglio numero due: per la frittura vale esattamente il contrario che per l\’alimentazione: cioè meno un olio è insaturo, meno provoca problemi l\’utilizzo eccessivo (sono ottimi i grassi animali, se puoi prova a fare le patatine fritte con il lardo di maiale…è la fine del mondo).Ottimo anche l\’olio di arachidi, perchè ha in media catene più lunghe di acidi grassi, e anche l\’olio di oliva (è stato dimostrato che si può riutilizzare anche 10 volte senza analoghi effetti di un olio di semi vari fritto due volte…)consiglio numero tre: se sei una media – normale fumatrice non preoccuparti…mangia tutte le patatine fritte che vuoi, grassi animali, dolci al burro, panna montata, cioccolata al latte, olio di palma, merendine sottomarca della lidl… non morirai sicuramente per il colesterolo…consiglio numero quattro (ahimè): se vivi in una grande città del nord italia, puoi anche non essere una fumatrice che il consiglio numero tre vale lo stesso…ciaociao e dopo questa botta di simpatia…vado a fare l\’ultimo esame chimico del mio curriculum…salutami tanto your boyfriend (non mi ricordo più il nome del suo sito)Davide

  11. Unknown ha detto:

    MA SAI CHE NON L\’HO MAI PROVATO IL DAIQUIRI DEL THE BEACH??

  12. Unknown ha detto:

    Assolutamente non è una scuola normale! Se leggi l\’ultimo post te ne convincerai! Senta Lei, che è un\’arguta giornalista…quando hai 2 secondi, dai un\’occhiata a http://www.senzavalore.altervista.org …vorrei sapere se il prurito alle mani di fronte a tale sito (specialmente profili e testi) sorge solo nei miei compagni di classe o se è comune a tutti! 😉

  13. Unknown ha detto:

    meno male che ci sei tu che mi capisci!!! (parlo dell\’oggetto del desiderio nel mio blog) ^____*io le mie nemiche sono brava ad annientarle… a volte subito, a volte dopo una vita, ma prima o poi ci riesco!!!! l\’ultima mi dava addosso di continuo, sparandosi frecciate da sola perché tutti si erano accorti che il suo comportamento era dettato solo dall\’invidia per alcuni aspetti di me, del mio carattere, della mia vita…. e con me poteva farlo, perché io ero di quelle che si stendevano a tappetino ad elemosinare amicizia ed a prendersi tutte le colpe. ma grazie a lei… ora non sono più così!!! nessuno mi aveva mai portato all\’esasperazione come ha saputo fare lei (beh, tranne un\’altra persona, ma con cui il tipo di rapporto è completamente diverso)….. e mi ci ha portata a tal punto, che ora sono perfettamente capace di seguire il motto chi mi ama mi segua!! e quando ha cercato di far leva sulle mie vecchie debolezze per far sì che mi stendessi a tappetino….. si è ritrovata davanti una persona forte e decisa che non ne aveva la minima intenzione, e che per giunta la mandava in crisi perché anziché darle addosso, le rispondeva con diplomazia ed indifferenza. perciò sai che ti dico? W LE NEMICHE!!!!!!! ^______*anche se devo dire che a volte la vita ti sorprende….. e quelle che sembravano nemiche, possono rivelarsi un giorno amiche. è raro, ma può succedere!!! chissà che domani non ti vedremo camminare a braccetto con la zebra 😉

  14. Unknown ha detto:

    ps: ti va di chiacchierare su msn ogni tanto? ti lascio il mio contatto: jesshb@hotmail.com

  15. Eleonora ha detto:

    e allora vieni mia cara..segui le istruzioni..chiamami se hai problemi e vieni..per le 22:00!

  16. valentina ha detto:

    ehi Gis che bella sorpresa il blog nella sezione Pinkaholics! bene allora vorrà dire che ci faremo compagnia,ho inserito il tuo blog tra i miei preferiti…baci

  17. Antinea ha detto:

    Prima di tutto grazie per aver inserito il mio angoletto di mondo tra i tuoi blog preferiti, ne sono lusingata!Cmq questo tuo post mi ha fatto venir voglia di aprirne uno per esprimere la mia luuuuuuuuuuunga opinione a riguardo… qui occuperei troppo spazio… poi vieni a leggere!Baci Gis!

  18. Unknown ha detto:

    ma che acida adorabile sorellona che mi ritrovo!!!! :-))))))))))

  19. Unknown ha detto:

    ok, a prestissimo!!! ^____^

  20. Andrea ha detto:

    eheheh grazie!bhe ripassa quando vuoi!kiss

  21. Unknown ha detto:

    Uhauhaua sarebbe stata odiosa pure a me, questi tipi umani li odio…bye

  22. Sharon ha detto:

    welah bellaaaaa…che cativa che sei!!!dai, possibile che questa fosse davvero così…zebra???magari conoscendola potrebbe diventare la tua migliore amica…o no?cmq sec me è vera la cosa che dici a proposito della "nemica" solo quando si parla di gente che ha abbastanza autostima…cmq io spesso sono un\’anima troppo infuocata per avere nemiche…di solito la leader sono io…non so perchè ma sono trascinatrice proprio quindi le stronze di solito prendono il volo da sole!un bacione bella!!!sharolina :)p.s.:stasera che fateeee??? informami sulle serate che una sera vengo di sicuro..èprima di giovedì che parto per L.A.!!!

  23. Simone ha detto:

    Hey, ti ringrazio! Non pensavo affatto che le mie storie fossero cosi\’ interessanti… BACI!!!!!!!!!!!!!!!

  24. Unknown ha detto:

    ciao!! no non sono a torino.. abito in provincia di venezia.. ma quando posso una capatina a torino le faccio!!! ho un po di amici l e la città mi piace..l\’ultima volta ci sono venuta in occasione del concerto dei subsonica il 15 ottobre…baci, gloria

  25. Francesca ha detto:

    IHihih!i tuoi post mi fanno morire!!!ihihihi!!cmq,capita anche a me che vedo una persona(quasi…anzi..ESCLUSIVAMENTE di sesso femminile)e non la sopporto a pelle..è più forte di me..che ci vuoi fare??noi donne siamo fatte così!!1bacio e grazie per avermi messo tra i "Pinklink"!ihihihhFra

  26. Eleonora ha detto:

    quando parli di – Raccapriccio – intendi il reparto di dermatologia oppure la festa nei boschi senza di te?Un bacio mia caraELE

  27. Diana ha detto:

    beh, sì.le zebre sono tutte intorno a noi (come megan gale), non rischiano l\’estinzione… e sono anche fashion victim!! Che poi spesso sembrano, ed effettivamente sono, non solo "zebre", ma anche senza cervello… ma ci sono delle eccezioni che salvano la specie, suvvia:)

  28. Gisella ha detto:

    Carissima omonima, perdona il mio ritardo, ma nn riuscivo ad accedere alla tua pagina….Grazie mille x avermi linkata….ora lo faccio anche io ;)Un bacione

  29. Unknown ha detto:

    SI OK SIAMO TUTTI UGUALI…CHE CI VUOI FARE… HIHIMA DIMMI.. È VERO O NO CHE TUTTI GLIOGGETTINI APPLE SONO COSì… CARINISSSSSIMI E FASHION?? NE???CMQ.. TORINO È ROCK!!

  30. LeFantômeDeL'Opéra. ha detto:

    FANTASMADELL\’OPERAE\’QUI…VOTATEILSUOBLOG… ma ciao!!!!!grazie d\’essere tornata, mancava la tua presenza da me!hai fatto un bel lavoro di ristrutturazione, e grazie di tutto!pero\’ non ho torvato il guestbook..sara\’ che sto fuso..ma non son riuscivo a capire dove sta..quindi ti lascio qui il post..a presto!scusa l\’off topic e il ritardo con cui ti scrivo , ma non ho avuto molto tempo ultimamente!F.d.O.

  31. mirKo ha detto:

    spero di guarire presto… cmq, una settimana o dieci giorni ancora, e poi dovrei togliere almeno le stampelle.

  32. Sharon ha detto:

    mmm…io non so ancora che fare per la festa di Halloween!!! dovevo lavorare a Bologna ma poi è saltato tuttooooo…idee?baci!sharolina 🙂

  33. Mass ha detto:

    😉 Quindi ho un futuro da regista! ;PCi tenevo a dirti che, questo tuo ultimo post ha avuto un successo enorme! L\’ho fatto leggere alla mia di ….. zebra hihihihih! E\’ rimasta folgorata! Non fa altro che parlare di sto fatto, e per strada, entrambi, siamo alla ricerca delle zebre che incontriamo! eheheheh!Buon w.e. (lungo)

  34. Davide ha detto:

    Ciao e buon week endDavide

  35. Unknown ha detto:

    Ah menomale! Non sono l\’unico a pensare che siano orridi allora!! Oasis rules! Ieri sera mentre eravamo in coda per entrare sentivo due tizi che parlavano dei fratellini Gallagher in dialetto torinese, erano troppo comici!

  36. Elisa ha detto:

    ciao sono Ellys e anche io sono di Torino 😉

  37. seenphony ha detto:

    la giGis arrampicatrice sociale che cerca di inimicarsi le zebre del variopinto zoo femminile italiano.uno scenario esilarante.anche perchè ti immagino a spiarla da sotto i tuoi occhialetti chic.ave gisGis.a presto.c.

  38. valentina ha detto:

    ciao bella,mi hai fatto morir dal ridere con la cronostoria della tizia zebrata…anch\’io sono fatta così, mi fanno antipatia a pelle certe ragazze,purtroppo la mia espressione tradisce i miei pensieri e quasi sempre è il mio ragazzo a farmi notare che si capisce lontano un miglio che "quella" non mi va giù…eheheh che vuoi farci…SIAMO DONNE!BACI

  39. Vinny Blog ha detto:

    Ankio adoro spettegolare..ovviamente quando la persona merita (tipo quelle che si vestono da Carnevale ogni giorno).E brava la Gis CasaDisperata!Venite a trovarmi sul mio blog Torinese? Dai! Offro coca e pop corn virtuali per tutti!PS:Cosa non si fa per farsi leggere dalla gente..Vinny Blog

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...