Anche le Winx sono “zebre”. Succede.

Credo che ormai sul significato preciso dell’appellativo "zebra" non ci siano più dubbi. Forse ho creato un mostro. Ma non era previsto. Giuro sul mio gatto che non l’ho fatto apposta.
 
 
Continua però a sfuggirmi il perchè dell’esistenza delle Winx. Fino a poche settimane fa, non sapevo assolutamente chi o cosa fossero. Ora le ho scoperte. E ho cominciato a rimpiangere i bei tempi andati. Ed è tutta colpa del mio capo. Sgrunt.
 
 
Un giorno mi ha chiamata. Si era dimenticato di dimenticarsi della mia presenza. "Gallenca – mi apostrofa con aria SERIA – ci sarebbe questo spettacolo. Queste Winx. All’Alfieri. A proposito. Ma chi c***o sono ‘ste Winx?". "Un cartone animato credo – rispondo io con l’aria di chi sa tutto – e ora fanno anche il musical". L’avevo letto sul "DiPiù" di mia madre. Smascherata. Pazienza. "Bene, Gallenca – riattacca il mio capo – ci vai tu domani, vero?". "Sì, capo". Urgh! 
 
 
Vabbè, sorvoliamo. Anche questo fa parte del mestiere del giornalista: andare a vedere il musical delle Winx. C’è sempre qualcosa dietro. Lo dice anche la pubblicità del Kinder Cereali, no? E poi, devo ammettere che la cosa ha avuto dei risvolti positivi. Ho stroncato brutalmente l’ameno spettacolo. E, per la prima volta nella mia vita, nessuno è venuto a suggerirmi di "moderare i termini".
 
 
E il pezzo è stato pubblicato, kattivo al 100%. Queste sì che sono soddisfazioni!
 
Guardate qui:
"Le ‘tecno-fatine’ approdano a Torino"
pubblicato sul "Corriere dell’Arte" del 22 ottobre 2005
 

                                 
Bene. Ormai il numero di cui sopra è del tutto archiviato. Le Winx, invece, continuano a infestare la mia vita. Un po’ è colpa mia, lo ammetto. Continuo a frugare tra le riviste di mia madre, invece di studiare.
 
 
Ad ogni modo, se avete "Oggi" del 9 novembre, apritelo a pagina 123. Verso il fondo. Ta dààà! Ed ecco a voi uno degli addetti maketing in potrona di pelle umana, contro cui ho inveito alla fine della mia recensione: mister Matteo Cambi, alias il "GURU delle margheritone". Credo che abbia procurato i vestitini improbabili e le discrete scarpette delle trendy-fairies, o qualcosa del genere.
 
 
Quante scoperte interessanti si fanno, sui giornali di gossip… ma, anche in questo caso, giuro sul mio gatto che non lo sapevo! 
 
 
—————————————————————————————–
 
 
Visto che sono in fase "acida". E se decidessi di speculare un po’ sul mio blog?
Qualcuno dice che vale ben…
 


My blog is worth $16,371.66.
How much is your blog worth?

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in L'opinione non richiesta. Contrassegna il permalink.

39 risposte a Anche le Winx sono “zebre”. Succede.

  1. nath ha detto:

    Ciao passavo di qua e ti lascio la mia firma, Dionico!:) Come, chi è DIonico? vieni a scoprirlo nel mio blog se ti va:) ciao a presto!

  2. Unknown ha detto:

    complimenti x l\’articolo, se lo meritavano proprio quei piccoli mostruosi cloni delle fantastiche superchicche con gli okki enormi neanke avessero bevuto due litri di sachè (cm si scriverà?? o_O) :DbaciottiJ

  3. Unknown ha detto:

    Io non ne so niente…So solo che a mia sorella piacciono XDCmq…Ci sentiamo sul mio blog spero ;)Bye

  4. martina ha detto:

    hey ciccia la fase acida ha il copiright, anzi diritto d\’autore senza usare inglesismi inutili -.-\’\'(cazzo nn posso usare il corsivo, sono proprio out!) in bocca al lupo per la tua carriera bai bai mai diar

  5. Davide ha detto:

    Technorati… è l\’unico motore di ricerca che si compra gli utenti dimostrando di aver linkato i loro blogs centinaia di volte (non bisognerebbe andarci sui motori di ricerca?)dopotutto anche questo è mercato, un po\’ come le wincsciaociaoDavide

  6. Diana ha detto:

    Mmmm non credo ci siano dubbi che le winx e company sono delle grosse bufale commerciali… e mi sa che malgrado lo show stroncato, le loro quotazioni non smetteranno di salire: ormai il target 4-18 anni è il più danaroso…. e dire che quando ero piccinetta io (frase da vecchia… oh my god), quelli danarosi erano i "grandi"…!

  7. Unknown ha detto:

    Huahuahuahuahua falle a pezziiiiii le odio!! Sembrano mosconi volanti, ma di quelli belli rari multicolore, che quando li ammazzi sai di aver fatto fuori un animale raro….:P byee

  8. Unknown ha detto:

    ah un\’altra cosa… secondo technorati il mio blog non vale un euro bucato…. lo sapevo non dovevo scrivere le parolacce 😦

  9. Davide ha detto:

    è sempre così: il business spinge per far aumentare la tecnologia, poi giustamente vuole il suo rientro. Poi Tecnorati in particolare mi ha deluso, era nato come motore in opposizione a google (il principio è esattamente il contrario) e una volta acquistato da yahoo ora ha solamente un ruolo accessorio.E già che sono nel tema: lo sapete che "Il bello della rete" è morto. (Virgilio, il motore di ricerca)Ora lascia spazio ad una più giovane ed affascinante "Alice" che verrà in qualche modo arricchita nei contenuti. Che sia la stessa tendenza delle winx????comunque bello scienze della comunicazione. Un giorno mi spiegherai perchè l\’ippopotamo della Lines è blu.E anche perchè è l\’animale più usato dai pubblicitari.CiaociaoDavideps: tnx per passar sempre nel mio BLoz

  10. Eleonora ha detto:

    ooo…ma io voglio leggerlo l\’articolo!! (non si legge…) come posso fare??il prof si chiama Cristopher (madunnina!!!!)probabile che tu l\’abbia incrociato dato il corso sulla comunicazione mediale che tiene.(non darò l\’orale solo perchè so che potrei sbavare in modo imbarazzante per troppa vicinanza con lui,vada per lo scritto allora!)

  11. Unknown ha detto:

    per adesso ho letto i primi 2 capitoli e sembra carino… ti saprò dire meglio tra qualche pagina ^___^ comunque, bello o no, si legge velocemente e se non ti interessa la copertiona sbrilluccicosa, lo trovi anche in economica. ti dò un link, intanto, dove puoi trovare commenti di persone che l\’hanno letto:http://www.internetbookshop.it/ser/serdsp.asp?shop=1&c=CNXTGGY943FCUl\’edizione economica sta sui 5 euro, qui puoi vederle tutte:http://www.internetbookshop.it/ser/serpge.asp?type=keyword&x=artemis+fowlspero di esserti stata utile!!!un bacione!!jessica

  12. Gisella ha detto:

    Un buon week-end ed un abbraccio alla mia omonima!!

  13. Unknown ha detto:

    …basta che dietro non ci sia il ragazzino delle Panatine Rovagnati…c\’é mica tanto da fidarsi di quello… ;-)Volevo ringraziarti per visita e per i complimenti. Ho memorizzato il tuo spazio e me lo navighero\’ con calma nel corso del w.e…ha l\’aria di essere molto interessante. E poi scritto da una "quasi" giornalista…sarà un piacere leggere. Splendida la foto che ti ritrae..Buon w.e.LoboP.S. Io invece sono "Black coffee Adicted"

  14. Eleonora ha detto:

    Che cozza che sono…l\’avevo fatto ma continuavo a non riuscire a leggere..(poi ho capito che si poteva ingrandire ulteriormente!)Mi piace!Il Prof. sta bene (è un piacere seguire le sue lezioni)in aula sembriamo tutte delle piccole winx a caccia del fidanzato supremo..Cepernich…peccato che alla penultima lezione si sia portato la sua winx adorante.INVIDIA.

  15. sabi ha detto:

    tutte le mie amiche che hanno visto il tuo blog hanno detto che è spassosissimo!a proposito di winx…le hai mai viste le braz?le bambole che hanno soppiantato la barbie?fammi sapere…ciao ciao!e complimenti per l\’articolo!

  16. maia ha detto:

    Ma i giochi per bimbi svegli che fine hanno fatto? Io ne avevo uno insuperabile (http://spaces.msn.com/members/MaiaWeb/Blog/cns!1pp70M4vQG4bfEgQtJKYq6Pw!819.entry)Non so come mai sia sempre io a scovare queste perle…Sul pezzo delle "zebre", ho più volte cercato di inserire un commento, ma zio msn si è opposto insindacabilmente. Cmq Il mio ragazzo può confermare che la mia vita è una jungla.

  17. Mass ha detto:

    🙂 voglio fare una considerazione ….. il tuo capo deve avere enorma stima di te. Adesso io non so per che giornale scrivi e quale sia la linea identificatoria che seguite, ma onestamente, da profano, io non ti avrei mai fatto pubblicare un articolo di quel genere (sia chiaro, come al solito tecnicamente ineccepibile e tremendamente accattivante …. come al tuo solito), troppo aggressivo e sminuitorio per queste fantomatiche Winx e per il carrozzone che si portano dietro! Questo mi fa pensare 1) che ormai il tuo destino verso la sclata di pagini importanti è ormai giunta al termine (positivamente 2) che son sicurissimo che fra non più di 3 – 4 anni, ti vedrò in tv o ti leggerò quotidianamente su qualche testata con la T! (….. giusto per specificare, qualora non l\’avessi intuiti, sono complimenti sinceri e sentiti, sempre fatti da un profano)….Ma veniamo al filmatino e allo spazio per pubblicarlo! Esistono server gratuiti, presso i quali è possibile effettuare l\’upload di qualsiasi cosa! Addirittura, in base all\’account di posta, alcuni providere prevedono uno spazio web personale gratuito! Potresti pubblicarlo li! …… ma se proprio la voglia di approfondire è pari alla tua attuale voglia di buttarti sui libri …. e ….. se proprio la tua voglia di pubblicare il filmatino è pari alla tua voglia di leggere giornali di gossip …… bene ….. se è questo, mandami il filmatino ed io, con i potenti mezzi, te lo trasformo in link fruibile e pronto per l\’uso! …… La ricompensa sarà, fra 3 – 4 anni, quando sarai ospite da Vespa, di parlare del mio Blog distrattamente ….. "è un concetto che ho avuto modo di appronfidire anche grazie ad alcuni blog interessanti che si trovano in giro per la rete …. ad esempio il blog di *Mr_OiZo è un concentrato ……….. (poi te lo vedi tu!)" hihiihihihi!Attendo notizie!Buon WE weekkendoso!

  18. Stefano ha detto:

    Eh già, ho avuto una verifica al giorno…nei momenti liberi…ehm…dormivo!! Un musical sulle Winx? Che amarezza…e io che ho sperato tutta l\’infanzia che lo facessero su Darkwing Duck e invece niente!!! Cmq fantastico l\’articolo! Mi dispiaccio un po\’ per quelli del MAS che sono bravi e hanno dovuto abbassarsi a ciò…muah…

  19. LeFantômeDeL'Opéra. ha detto:

    FANTASMADELL\’OPERAE\’QUI…VOTATEILSUOBLOG…complimenti per l\’articolo:-)noli timere, la mia patente è in lto mare eheh, potrai circolare tranquillamente per le strade:-)F.d.O.

  20. Unknown ha detto:

    Il tuo spirito "cosmo" riesce a venire fuori anche in un giornale serio come il Corriere dell\’Arte.Incredibile.Cmq le winx le odio anche io e sono proprio contenta del tuo articolo KATTIVO!Elena

  21. marta ha detto:

    Una delle ultime volte che ho offerto i miei servigi (sic) come baby-sitter sono stata bombardata da mille e più essenzialissime informazioni riguardo alle Winx.Ho dovuto capitolare e scegliere la mia preferita per mantenere la quiete…peccato che mi sia scordata quale avevo scelto, peccato davvero…!!!

  22. M.G.F.gabrybabelle ha detto:

    le piccole winx sono una rottura di palle per me,visto che ho sempre dovuto vedere il mondo al maschile non mi avevano mai toccato se non quando sono cominciate ad arivare le mipotiTUTTE FEMINE:.. ed eccoto alla ricerca di tutto cio\’ che è femminile comprese queste che sembrano delle modelle stile "periferia umana in mostra"a me personalemnete piace un\’altro genere!!!hi.hi.hi ciao Gis vedo che che te sei caduta nella rete dei technocrati,nonostante il gran valore io gli ho rispoto<<prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr>>ah.ah.ah. è solo piubblicita per loro che gudagno con spazi banner pubblicitari ,della serie"come inventarsi un mestiere "un abbraccio e fruttuosa domenica,saluti ad Alex gabry/babelle

  23. Graziano ha detto:

    passavo, buona domenica e buon inizio settimanaGrazianohttp://spaces.msn.com/members/grazitaly/

  24. Simone ha detto:

    WOW come mai il tuo sito vale cosi\’ tanto! Non e\’ giusto, il mio vale zero, uffa! Complimenti per il lettone rosso.. ma e\’ davvero il tuo??

  25. Vittoria ha detto:

    Bello questo post (mi ha incuriosito il commento sulla ceretta di Penelope Cruz che hai lasciato sul blog di ossimoro). A proposito delle winx… io le ho conosciute quest\’estate grazie a mia cugina di sette anni che è una grande divoratrice di cartoni animati. Un giorno aveva un giornaletto di queste quattro poracce ( o sono cinque?) mi si avvicina e mi chiede indicando la copertina con loro disegnate: "A te chi ti piace?"In quel momento il panico, pensavo: "O mio dio anche mia cuginetta si è accorta della mia sessualità"…Effetti collaterali da superficialità winx.

  26. marta ha detto:

    Ah si?Penelope Cruz ha dichiarato di necessitare di una ceretta a settimana? No, la cosa mi era sfuggita (che peccato…), ma ora che lo so tre domande si sono prepotentemente aperte nella mia testa non più ricciuta:1) Ma che ricrescita Peli ha?2) Perchè non ha indetto una conferenza stampa planetaria, in modo da approfondire l\’interessante argomento? (in qualità di donna mi SERVE sapere che marca usa, o che accorgimenti le suggerisce il suo pool di estetisti)3) Perchè lei e chi come lei (da leggersi come "jet set") non fanno altro che bombardarci di notiziole riguardanti la loro vita molto comune e/o banale e/o noiosa? (ma io non ci casco, eh!)-ecco, ho fatto la solita classica figura della polemica…sbuff-

  27. M.G.F.gabrybabelle ha detto:

    He.He.He.He. cara Gis,che vuoi fa\’!!!ogni tanto anche i Vecchi Guerrieri come me hanno "una botta di Romanticismooooo,ma poi tutto torna a poosto,no problem!!eh.eh.eh.ciao gis passata una buona domenica????saluti gabry/babelle

  28. Sharon ha detto:

    TURINEISSSSSSSSSS…ADESSO VADO A LEGGERMI AL TUA RECENSIONE SULLE WINX (MANCO IO LE CONOSCO)…AH MA TU LAVORI AL CORRIERE DELL\’ARTE? BEEENEEEE…IO CONOSCO UN CERTO ANDREA MARTE…TU LO CONOSCI?BACI :)sharolina

  29. Gaia ha detto:

    si, il mio moroso e il suo gruppo metal hanno questa intenzione…temo un po\’ , ma è ancora presto per preoccuparsi, si parla di un minimo di 6 mesi prima che decidano cosa fare. io cmq ho già deciso, la mia vita è qui.Parlando d\’altro (che se no mi viene l\’ansia) io le winx le conoscevo, o meglio, più che altro ho visto qualche puntata del cartone in giorni a casa malata, ma addirittura farci un musical…bah!Un bacione e un buon inizio settimana

  30. Unknown ha detto:

    Eh si, sono un giovine un po\’ nostalgico…W gli Ace of Base comunque! <…I saw the sign, and it opened up my eyes…>

  31. Unknown ha detto:

    Beh… in uno dei miei ultimi post ho DURAMENTE criticato la tua categoria… certo, vedendo che c\’è una forte minoranza "ancora colta" un pò viene da rimangiarsi le parole… …ma perdonami se dico che il giornalista, oggi, è come l\’avvocato… corrotto e pronto a tutto……naturalmente senza generalizzare…:-)non me ne volere "a male" please…Antonio

  32. Unknown ha detto:

    ahahahahahhahahahahahah poverina… posso immaginare cos\’è stato vedere uno spettacolo del genere XDcomunque… bellissimo il video di desperate housewives!!!! sta serie oramai m\’ha totalmente catturato!!!!!

  33. andrea ha detto:

    sono passato a ritrovarti..di che zona sei di torino?..un bacio andrea

  34. Gabriele ha detto:

    Gis ehmm.. ho dovuto cambiare vita. Nuovo blog, nuovo msn, nuovo tutto… Il blog vecchio è invisibile. Quello nuovo lo trovi quassù. Ps: per il tuo link … io non sono TOSCANO!!! 😛

  35. Unknown ha detto:

    Complimenti per l\’articolo! A tutti i tuoi giusti commenti si potrebbe anche aggiungere che sono dei cloni delle già commerciali Witch-Disney (all\’incirca anche sul nome)!Cmq mi dispiace che queste iniziative sui musical tratti dai cartoon arrivano così tardi… sarei stata in prima fila per Georgie ai miei tempi!! Piuttosto vi ricordate l\’umanizzazione di Kiss me Licia-Cristina D\’Avena! Mi ricordo che mi risultava ridicola anche a 6 anni!

  36. Unknown ha detto:

    beh più ke altro mi appassiona tutto ciò ke riguarda la musica… canzoni, testi, copertine, biografia degli artisti, storia dei generi musicali… XD

  37. Valentina ha detto:

    CARINO IL TUO BLOG…PASSA A TROVARMI QUANDO VUOI….TI ASPETTO…VALE…

  38. Unknown ha detto:

    sono tornata!..musical delle Winx? ma è bellissimo!!!!!!ok. non sono credibile. p.s. partecipa anche TU! al mio sondaggio! Credo di sapere già la risposta.a presto

  39. Unknown ha detto:

    ciao, volevo solo chiederti a cosa serve quell\’oggetto tipo francobollo di technorati? mi son registrato anche io, ma nn ho ben chiaro a cosa serve. Ciao e Grazie….ps: saluti al metodico \’Mo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...