Sancho, mi porga una cotta di maglia!

(di "mythril", please, che è più trendy) 

 

Ebbene sì. Ho scoperto dov’è Narnia.
E’ nel mio armadio guardaroba, of course!
 
 
(basta aprire l’anta e ficcarci la testa dentro)
 
 
Prima non lo sapevo. Poi la mia baby sorella ha cercato di appropriarsi indebitamente di uno dei miei preziosi abiti. E si è ritrovata un ramo di albero di Natale sul naso.
 
 
(ravanare tra le cose altrui – specialmente negli armadi – è tipico delle sorelle più piccole. Lo dice anche il film. Poi succedono fenomeni strani, non c’è da stupirsi)
 
 
Il problema è che ora il boy è geloso. Teme che qualche satiro faccia capolino tra una mini e un abito da sera. E tutti sanno benissimo quale è l’indole del satiro "tipo". E quale è il suo hobby preferito, soprattutto.
 
 
(ed è così che il boy ha deciso che presto ricomincerà con le lezioni di jeet kun do. Perchè non si sa mai. Gli zoccoli del satiro tentatore non perdonano) 
 
 
Io, più che altro, spero che regine dei ghiacci e streghe varie – nonchè quei fricchettoni dei loro tirapiedi – rimangano annodate tra le pashmine. Non vorrei che decidessero di conquistare il mondo. Sarebbe la rovina della mia preziosissima collezione di vestiti!
 
 
(che poi sono veramente "zebre", queste fantomatiche regine dei ghiacci)
 
 
E poi. Diciamoci la verità. Non vorrei mai che mi pinzassero e mi costringessero a sconfiggere la cattivona di turno. Non sopporto gli eserciti di orchi. Puzzano e seminano spore in giro. Sblurg! E non sono una campionessa di tiro con l’arco. Quindi sarei poco efficiente.
 
 
(qualche giorno fa ho provato a lanciare una freccetta. E non crediate che sia andata a finire sul tabellone)
 
 
Però i leoni mi stanno simpatici. Specialmente quelli con la "S moscia".
 
 
(basta che non si "facciano suicidare" senza preavviso) 
 
 
Ora la domanda è:
 
1) Devo forse salvare il patrimonio "abbigliamentoso" prima che sia troppo tardi e vendere l’armadio guardaroba su E-Bay? (E se lo vendo, devo farmi pagare col PayPal o posso accettare anche una ricarica PostePay?)
 
2) Devo acchiappare mia sorella, lanciarla nell’armadio guardaroba, e lasciarla in balìa del satiro tentatore? (E quindi vendere il tutto su E-Bay?)
 
3) Devo procurarmi un lanciafiamme per sciogliere la regina del ghiaccio? (E sarebbe opportuno che allenassi la mira un po’ meglio?) E i tirapiedi fricchettoni, come li disinstallo? (Norton o insetticida?)
 
4) E per quanto riguarda il boy: se un tizio di 90 kg me lo distrugge durante un allenamento di jeet kun do, cosa faccio? Risusciterà perchè è una vittima innocente? (… uhm… forse è meglio che gli regalo una cotta di maglia. PRIMA)
 
5) Oppure è meglio che incrocio le dita, e lascio tutto così com’è?
 
 
——————————————————————————-
 
Il "perchè" di questo post
Sta girando una nuova catena di S. Antonio. Ha ormai invaso i blog di mezzo MSN.
 
Funziona più o meno così: uno scrive 5 cose strane che fa nella sua vita, poi lascia un messaggio di avviso su altri cinque blog.
 
Io ho ricevuto una bella manciatina di avvisi. Dovrei passare uno sfacelo di testimoni. Ho paura che qualcuno possa accusarmi di invadenza. E credo fermamente che il mio dubbio abbia un qualche fondamento.
 
In any case. Probablimente qualcuno vorrebbe sapere quali sono le "cose strane" che faccio nella mia vita. Che dire… c’è l’imbarazzo della scelta! E se avete letto lo sproloquio precedente, non potete avere dubbio alcuno.
 
Beh… Ora vi passo il testimone, gente!
Fatene buon uso!
Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Reality-Quiz. Contrassegna il permalink.

46 risposte a Sancho, mi porga una cotta di maglia!

  1. Antinea ha detto:

    Ciao bella bionda alla moda! Oggi ho fatto un altro esame (pensa che l\’ho scritto l\’avevo fatto il 5 gennaio) e sono contentissima! Ho letto ora gli ultimi post… davvero eccezionale il natale, ma la prossima volta, invece del portatile, dimentica il tel a casa! Ps: nell\’armadio attenta agli scheletri! ghghghgh Bacio!

  2. domenico ha detto:

    allora vengo a casa tua vedere il film?dommyweb@hotmail.com

  3. Davide ha detto:

    …essendo fratello minore e anche un po\’ fricchettone&tirapiedi, avendo indagato negli armadi dei fratelli altrui per mesi – che dico – anni, pesando più di 90 chili e non carpendo a pieno l\’allegoria penso che questo sia il blog giusto per dimenticare chi sono. E cosa Bevo.Comunque sia, è la migliore motivazione per interrompere questa catena di Sant\’Antonio giunta pure a-(hi)-mè.Per consolarmi ascolto la traccia 3 di Dvorjac, "dal nuovo mondo", aiuta a dimenticare che sto dimenticando, ma evitando quell\’introduzione pallosa…ciaoDavide

  4. nel ha detto:

    io faccio la strega del ghiaccio.panni comodi.

  5. Unknown ha detto:

    ..mmhh… io continuo ad essere convinto che il blog, soprattutto questo di msn, serve a controllarci ancora meglio…serve alle loro indagini di mercato.. il tutto in maniera gratuita..noi gli serviamo tutti i nostri "gusti", le cose che ci piacciono, che odiamo, che adoriamo, o semplicemente utilizziamo/ascoltiamo/mangiamo..sarà una delle mie solite paranoie ma…non ho ancora capito cosa se ne fanno delle foto…ma sono sicuro che tutti gli elenchi che inseriamo (musica, cinema, sport, tv, amici, etc..) siano elaborati ed utilizzati…infondo quale miglior ricerca di mercato può dare questi risultati!?Giovane 15 – 29 anni, Italiano, utilizzatore di internet:Musica: 50% italiana 35% internazionale 15% altri interessiCinema: etc…etc…etc…Sarà…….ma forse è davvero arrivato il momento di buttare sta canna…:-DAllora… non potevo deluderti… indi ho completato un post impegnativo come quello in cui mi ero cimentato… ho provato a renderlo più "potabile" possibile ma… se ti va di approfondire questi sono alcuni dei siti dove ho appreso e approfondito..http://disinformazione.it/palladium.htmhttp://www.zeusnews.it/index.php3?ar=stampa&cod=4161&numero=999http://it.wikipedia.org/wiki/Palladiumhttp://www.complessita.it/tcpa/http://www.apogeonline.com/webzine/2002/10/01/01/200210010102un bacione e….. ATTENTA AD ECHELON!!:-DAntonio

  6. Unknown ha detto:

    lo rileggerei dieci volte qst intervento.. è seriosissimooooo!!!!!!! si si mi piase, cm tutto qll che scrivi ovviamente!!!!!! tu qlc volta passa dal mio cm fai sempre così mi dici se vado nella direzione letteraria giusta!!!! baci baci

  7. Unknown ha detto:

    Sei un mito!!!:DDIl film l\’ho visto, e tutto sommato mi sono anche divertito, peccato per la voce del leone!Se vendi qualcosa su ebay non si può più usare la ricarica su poste pay (bastardi…. spingono su paypal, ora come regola il venditore non può più richiedere di farsi accreditare i soldi sulla mitica carta gialla….). Potresti lasciare tua sorella in balia del satiro, chiudere tutto nell\’armadio e poi venderlo su ebay come "lotto sorpresa" Chissà cosa ne uscirà fuori.Col lanciafiamme non conta tanto la mira. Punti e spari, il getto in genere è abbastanza ampio da non essere necessario spendere troppo in attenzione. Ma evita di accenderci sigarette o affini, anche se non hai la frangetta rischi comunque!Per la cotta di maglia, personalmente preferisco le armature alla ungara complete, scure con bordature dorate, sono più adatte per consessi serali.A presto 🙂

  8. Vinny Blog ha detto:

    Grazie per gli Auguri di Compleanno!Se qualcun altra bravanima vuole digitare qualche parolina sul mio blog.. beh.. non guasta mica!Ma ti e\’ piaciuto il film su Narnia? L\’ho trovato lento.. la bimba l\’avrei lasciata nell\’armadio cosi\’ s\’impara. E poi guarda che i Fauni sono meglio dei Satiri! La barbetta e soprattutto suonano il \’flauto\’ alla grande! Non per altro, la bimba e\’ tornata a trovarlo!La trama non e\’ male, come del resto gli effetti speciali. Ma la voce del Leone e\’ inascoltabile, un insulto al valoroso Leone di Narnia! Sembra un poof!Beh, Gis.. ti lascio al tuo armadio..Vinny Blog

  9. Unknown ha detto:

    lasciarmi in balia del satrapo e vendermi su ebay?????!!!!!!!!è così che proteggi la tua sorellina???????elena

  10. Eleonora ha detto:

    bel modo di cavarsela…tortuosa e chiq…come sempre!!saludEle

  11. Sharon ha detto:

    ciao compaesanaaaa!!!scrivi da paura ma questo già lo sai!!!mi farebbe piacere se mi scrivessi qualche mail ogni tanto, giusto così, per sentire ancora il gusto della mia bella città!!un abbraccio!!!Sharolina 🙂

  12. Vinny Blog ha detto:

    La Gis stara\’ pensando: ".. Uhhhhh! Chissa\’ di chi e\’ questo commento?! Spulcia qui.. spulcia li\’.. ma e\’ il Vinny?! Ancora! Uffi! Perche\’ non mi scrive Sposini o Cucuzza invitandomi a partecipare come mezzobusto al TG5 o come inviata alla Vita in Diretta.. cosi\’ ne approfitto per fare wrestling con la Yespica o la Lecciso?".Ho indovinato? No, eh! Ma di fantasia ne ho tanta come vedi. Anke la tua sorellina non scrive male. Potrebbe farti concorrenza! Anke lei futura giornalista?Ciao!VinnyPS: tanto lo so che la pinzetta per i peletti la usate anke voi! Ceretta permettendo.. strap.. ahiiiiiiiiiii!PS2: stare in ufficio nuoce gravemente alla mia salute mentale.. oggi fiacca totale!

  13. Davide ha detto:

    ciao! grazie per esser passata! dunque la tesi: ho il blocco dello scrittore, oggi ho scritto due pagine (però sono definitive) ed entro domani mi sono promesso di farne almeno…20 per cui…domani ancora diciotto giusto?altre cose: fa freddo qui a milano, anche se i milanesi ce la stanno mettendo tutta per trattenere tutti i raggi solari possibili (leggi questo come: emissioni di anidride carbonica + smog) e non è vero che ne so una più del diavolo. O così mi piace pensare:)ciaoDavide

  14. Unknown ha detto:

    Guarda, non me ne parlare. Non è che siano il massimo della simpatia i pappagalli. Fanno casino, appena fà luce si svegliano e iniziano a rompere….Tuttavia sono animali buffi, fanno acrobazie senza senso, si capovolgono, giocano a nascondino, qualche cosa di buona l\’hanno!Gatti forever, assolutamente, anche se con il giardino sarebbe il massimo.Un saluto.

  15. Eleonora ha detto:

    assolutamente no!mai visto prima e mai lo rivedrò..oltretutto credo sia minorenne..disperazione

  16. Eleonora ha detto:

    memorie di una Geisha è stupendo

  17. marta ha detto:

    Sono assolutamente d\’accordo.Perchè le regine dei ghiacci (e non solo) devono sempre essere bellissime -ergo un po\’ zebre-?Cioè, e la regina Elisabetta? Poi soffre di manie persecutorie! Povera donna…(povera?)

  18. stefania ha detto:

    hola bellina! come va la vita a parte fatine e folletti? non lavorare troppo! mi raccomando! ciao

  19. Unknown ha detto:

    Nel mio armadio…guarda un po\’,c\’è tutta la roba dei miei che non sta nei loro armadi! Che gioia. Cos\’è questo fatto delle 5 cose strane?

  20. Unknown ha detto:

    ciao mitica Blogger….ho 1 domanda da farti…nulla a che vedere col tuo ultimo post…su un mio post ho aggiunto delle foto, ma quelle sbagliate, che però ed ora nn riesco più a rimuovere…si tratta di una mia super deficenza o è MSN che ha delle lacune…aspetto notizie CIAO

  21. Gabriele ha detto:

    Capitato qui per caso… Mi piace come scrivi, sei simpatica, Continua così! ;)Ciao Lele!

  22. ceska ha detto:

    è sempre bello leggere parole scritte così bene..flllluide e rosa :)ciao 🙂

  23. Meri ha detto:

    Se vedere "Le cronache di Narnia" causa questi effetti collaterali, non lo voglio vedere più!Per quanto riguarda il boy che fa jeet kune do, non puoi proprio fermarlo?Il mio ragazzo è contagiato dalla stessa arte marziale e torna spesso tutto ammaccato e/ escoriato la sera; non è divertente (soprattutto il fatto che si lamenti: non è stato un intervento divino a farti frequentare il corso di jeet kune do, ma una tua scelta ORA NON LAMENTARTI COME CALIMERO!)Un\’arte marziale meno violenta?

  24. maia ha detto:

    Il mio armadio mi sputa i vestiti in faccia quando lo apro. Lo trovo alquanto maleducato,ma non gli posso dare torto, anch\’io gli lancio tutto dentro alla rinfusa. Ogni tanto lo riordino. Metto persino i vestiti in successione cromatica, osservo con soddisfazione, poi al primo cambio il caos ha nuovamente il sopravvento. La sorella gazza l\’avevo anche io. Lei addirittura chiudeva il suo armadio a chiave con i MIEI vestiti dentro. E io lì con le forcine per capelli a cercare di scassinarlo!

  25. Unknown ha detto:

    Ciao, prima di Natale le librerie che avevano ancora il mio libro erano la Fnac, la Mondadori e la nuova Feltrinelli di piazza CLN. Se non ce l\’avessero più, lo possono comunque ordinare senza problemi.PS: aspetto poi la tua critica :-)PPS: grandi Jet!

  26. Simone ha detto:

    Ciaoo!!! Sono appena ritornato a New York e ora riprendero\’ a scrivere sul blog…. A presto!

  27. A ha detto:

    delle ultime tre solo una non ho fatto io… anche perchè quello ritratto in foto sono io.cmq tutto ciò che vedi nel mio blog è "farina del mio sacco"ciao

  28. Unknown ha detto:

    ciao…ancora 1 consiglio su MSN…come mai te hai quel banner Pink coffee blog sul blog?come si fa a piazzarlo lì?Grazie 100000000

  29. white rabbit ha detto:

    bello bello anke il tuo blog…. cmq se vuoi t regalo anke mia sorella… x rovistare negli armadi è specializzata!!!!!!

  30. Unknown ha detto:

    A proposito di armadi, ma l\’hai sentita quella del tipo che si teneva nell\’armadio il corpo della madre morta da un paio d\’anni????O_O\’Non c\’è che dire, ognuno ha i suoi scheletri nell\’armadio….In quanto a quello che succede a te sui treni, per me è la norma…..

  31. Gaia ha detto:

    tutto bene dal mondo subsinico della qui presente. a parte un po\’ di insofferenza per la fine delle vacanze e la riapertura del mio ufficio (leggi camera delle torture). sto cercando un miliardario che mi sposi e mi mantenga, almeno non devo più sopportare le varie figlie del capo e colleghe nullafacenti ma a parer loro onniscenti. non è che posso lasciare un annuncio sul tuo blog? non si sa mai…bacissimi e buon anno in ritardo

  32. Gaia ha detto:

    approposito! è vero che "le cronache di narnia" è molto molto molto molto pure troppo cattolico e con riferimenti biblici ogni due per tre??

  33. Mass ha detto:

    Letto! 🙂 Il problema è un tantino diverso per quel che mi riguarda! La ficcanaso del mio guardaroba è la dolce adorata mammina che puntualmente, siccome a lei non piacciono, fa sparire maglie, jeans giubbini (e nella maggior parte dei casi ci riesce) che secondo lei non meritano di starmi addosso! Chi sta messo peggio? Dipende dai punti di vista! A quanto pare, questa situazione, dovessi (tu) scegliere fra le due, penso ti sia più consona, in quanto, ….. da quello che ho capito, sei del partito "Oh a me o a nessuno".Per quanto riguarda i tuoi interrogativi:decisamente la NR.2 ….. potrebbe addirittura essertene grata a vita! :)Si! Confermo, ho cambiato il video demenziale! :)Con simpatia!

  34. Unknown ha detto:

    no purtroppo non è una depressione post vacanza.. magari.È che ho passato pun brutto periodo e a natale mi sono trovata senza lavoro.. e con 4 stipendi non pagati perchè a ottobre ci hanno congelato gli stipendi…periodo che passerà..domani inizio a lavorare inun nuovo posto di lavoro.. vediamo come va!!bacio

  35. Elisa ha detto:

    anch\’io vorrei fare la giornalista 🙂 ciau

  36. Unknown ha detto:

    Ha colpito anche te!!! …tremendo…Maaa a proposito di Naaarnia…ma perchè il leone era l\’unico ad essere straniero?Era stato via troppo a lungo?Quindi i minotauri sono cattivi? A me piacevano…Forse mi ha confuso…ps: vendi tutto su e-bay e ruba i completini della regina dei ghiaggi che erano troppo strafichosissimi!

  37. Vinny Blog ha detto:

    Dai Gis,impegnati.. se fai uno sforzo puoi scrivere piu\’ spesso.Ok, mi mancano i racconti su zebre e vicino di casa!No.. basta con la soap sull\’Africa.. eh?!Scherzo!A presto!Il Vinny

  38. Gabriele ha detto:

    hehe ravanare negli armadi altrui è tipico delle sorelle più piccole…. ma anche dei fratelli più grandi:D:D e ora che il mio fratellino piccino è diventato un marcantonio più bestia di me ci rovisto io nel suo armadio… sai quante cosine carine gli frego??:P questo natale ho rimediato un piumino spettacolare!!!

  39. Unknown ha detto:

    ok "cara"…grazie 1000 per l\’attenzione… ma domani è il giorno prima del mio secondo esame…quindi non avere fretta…Non sono in pericolo di vita…:-)p.s. incrociate tutti le dita per me

  40. Unknown ha detto:

    Ciao Gis, sono tornata!!Intanto buon 2006…Spero che il mio guardaroba non sia infestato da streghe, folletti e quant\’altro…l\’ho appena rinnovato parzialmente e l\’armadio è proprio nuovo…keep in touch

  41. Unknown ha detto:

    ciao… il nuovo lavoro?? iniziato ieri e abbandonato oggi…troppi problemi.. con computer dell\’anteguerra.. non potevo lavorare con un sistema operativo che abdava in bomba ogni 3 secondi.. no no no.E poi i dittatori li dentro: oggi la segretaria mi ha detto " fai bene ad andartene qui la tua vita privata te la scordi, qui si vive per il lavoro e gli straordinari li devi fare per forza, senza contare i permessi"SONO SCAPPATA CON UNA SCUSA.fanculo tutti

  42. Gisella ha detto:

    E\’ un pò che non passo…. Grazie per il tuo commento, purtroppo a volte accadono cose assurde che ti lasciano un amaro in bocca indescrivibile…Ti abbraccio.Gi

  43. andrea ha detto:

    carino il tuo blog..se vuoi passa a trovarmi..baci andrea

  44. A ha detto:

    …ecco per esempio, la foto dell\’intervento del 18 gennaio che ho postato, ahimè, non è mia…che invidia.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...