Succede solo all’Olimpiade – 1° tempo

Ma cos’è una vacanza a Ibiza, in confronto all’Olimpiade? Ok, lì fa caldo. Ok, lì c’è il mare. Ok, lì è la capitale della vida loca. Ora. Non ho la benchè minima idea di come Torino – con tutti i suoi annessi & connessi – sia percepita in questo periodo dall’esterno. Dal resto dell’Italia, in particolare.
 
 
Ma una cosa è sicura. Qui non si dorme. Mai. E da più di una settimana! E’ un continuo vagare da una gara, a un giro di shopping, a un aperitivo, a un party. E intanto si fa mattina. Inutile fare ulteriori precisazioni su come si sia trasformato il mio ritmo di sonno e veglia. Tanto più che non sono in vacanza al 100% (il mio capo non si disattiva mai, grrr…).
 
 
Però è tutto molto, ma molto, divertente. Una "botta di vita" senza precedenti. E non posso nascondere che sono davvero contenta! E non sono la sola…
 

L’invasione degli "olimpiciu". Nuove mode & nuovi trend, made in Torino

Ci sono alcuni indispensabili elementi, ai quali un vero trendsetter torinese non può assolutamente rinunciare. Ad esempio:

–> Non hai mai assaggiato il bicerìn? Ma dove vivi?!?!

–> Non sei mai entrato alla Medals Plaza? Sei pigro. Dormivi invece di fare la coda. Fine della storia.

–> Non hai il pass del Toroc? Non hai fatto il volontario? Beh… nessun turista vorrà scattare foto con te. E dovrai perfino pagare il pullman.

–> Non hai ancora provato la nuova metro? Cosa ti sei perso…

–> Non conosci le regole del curling, dell’hokey e della combinata nordica fin nei minimi particolari? Sei un pisquano. Hai visto la Maria de Filippi invece delle gare. E questo è grave.

–> Non hai almeno una pin olimpica? Naaaa… questo non è proprio possibile! 

–> E per finire. Non hai ancora tirato fuori dall’armadio il cappello da snowboard (sì, quello con le corna vichinghe), la giacca da sci (in caso di neve) e gli scarponi di pelo (in pieno yeti-style)? Ma… sei out!!! 

 

Dimenticavo. Ce l’hai la bandierina italiana appiccicata alla guancia?

 
Fine 1° Tempo
————————————————————————–
 
Ok. Le storie da raccontare sono davvero molte. Il mio tempo libero, al contrario, è pochissimo. Per oggi devo fermarmi qui… Ci vediamo domani! Gis 
Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Torino 2006 - Passion lives here!. Contrassegna il permalink.

14 risposte a Succede solo all’Olimpiade – 1° tempo

  1. Davide ha detto:

    NONO, il cappello da vichingo non ce l\’ho quindi sono..vediamo… ecco sono OUT 🙂
     
    siete troppo fortunati
     
    ma la cosa più bella, sulla quale ogni volta che la sento ci faccio un trattato di musicologia è il
    BOROBOM BOROBOM BOROBOMBOMBOMBOMBOM! che si fa tra la prima e la seconda strofa dell\’inno di Mameli. E\’ sempre un\’emozione!
    ciaociao
    Davide

  2. Unknown ha detto:

    la bandierinaa sul viso non ce l\’ho ancora…sigh

  3. Unknown ha detto:

    ciao GIS, fenomenale tutto il casino dell\’inaugurazione e dei concerti vari per via delle Olimpiadi…., mo son sceso giu a Lecce a prendere un po di sole…e poi anke perchè… (se vuoi saperlo vieni a leggere il mio nuovo post)
     
    Ciao…

  4. Antinea ha detto:

    Beh, almeno il bicerin l\’ho provato!
    Ma mi sa tanto per il resto sono out! Gentilemente, mi spediresti un cappello da vichingo? Intanto mi procuro gli scarponi di pelo!
    Cmq non mi sono persa una gara di pattinaggio artistico: bellissimo! Altro che Maria De Filippi! E pensa che ora inizia anche il Festival di Sanremo! Voglio le Olimpiadi tutto l\’annoooooooo!!!
    Baciottoni ad una grande torinese!
    *§*Anti*§*
     

  5. Antinea ha detto:

    Beh, almeno il bicerin l\’ho provato!
    Ma mi sa tanto per il resto sono out! Gentilemente, mi spediresti un cappello da vichingo? Intanto mi procuro gli scarponi di pelo!
    Cmq non mi sono persa una gara di pattinaggio artistico: bellissimo! Altro che Maria De Filippi! E pensa che ora inizia anche il Festival di Sanremo! Voglio le Olimpiadi tutto l\’annoooooooo!!!
    Baciottoni ad una grande torinese!
    *§*Anti*§*
     

  6. Alessandra ha detto:

    vediamo: bicerin celo.
    medals plaza ci sono passata durante il cantiere e transitata durante la notte bianca (intervistata pure a radiorai). vale?
    volontaria celo. farei di tutto per non pagare il pulman 😉
    metro manca!!!!!
    regole, fortuna che ho un marito che in 3 secondi 3 capisce le regole anche delle gare tipiche della papuasia, in lingua originale.
    capelli… urca!! devo riesumare quello del carnevale di viareggio con corna e campanellini.. vale?
    pin… ovvio!!! vado in giro ovunque solo per le pin!!! ma chi sono i vostri "fornitori"? io sono stata allo sponsor village e ho raccattato solo alla samsung! e bandierina fiat staccata in un nonnulla perchè ho pensato bene di farla mettere al polso..
    comunque anch\’io sono della stessa idea. fondiamo un partito: olimpiadi-tutto-l\’anno. ma nessuno ha visto il salmone trotterellante in via po, sabato notte?

  7. Vinny Blog ha detto:

    OHI! Grazie per il consiglio sulle Piante!Ho letto anch\’io "Sai tenere un segreto?", ovviamente grazie alla mia ragazza che me l\’ha passato quest\’estate in vacanza.
    Immagina il Vinny, in Egitto a Marsa Alam, spaparanzato sotto l\’ombrellone che non riesce a staccarsi dal libro.. mentre gli animatori del villaggio "stressano" per partite di freccette, calcetto e volley alle 16:00 del pomeriggio!
    Sophie e\’ Sophie.. la mia ragazza ha tutti i "capolavori".. ben custoditi nella stanzetta.
    Per la cronaca, oggi la collega e\’ tornata.. e non ha ancora detto niente.. fortunatamente e\’ sommersa dalle e-mail.
    Ciao!
    Vinny

  8. Muffin ha detto:

    LoooooooL verissimo!!!
    beh allora mi sa rientro in pochi pochissimi punti per essere una vera trendy-turinist.. il pass pero ce l ho!! e corro tra un prova all altra per sta maledetta cerimonia di chiusura sigh sigh…
    tra un po finisce tutto :(:(
    ciau ciau Gis!!!
    Muffina

  9. Unknown ha detto:

    Buaaaaaaaahhh!! Non so cos\’è il bicerin! Mi sento emarginato…Però sulla mia scuola svetta la bandiera di Torino 2006…ho vinto qualcheccosa? A parte tutto, mi sto interessando seriamente al curling, mi piace troppo! Ma a Savona e dintorni temo non esista una palestra dove si possa imparare! Sgrunt!

  10. Unknown ha detto:

    Le vacanze ad Ibiza non mi tirano per niente, preferirei essere a
    Torino per le Olimpiadi,fare la fila per entrare nella " Medal Plaza",
    assistere alla "combinata nordica", indossare il cappello vichingo e sventolare la bandierina….però io ho solo la bandierina norvegese….devo rimediare!!
    Tu che puoi fai bene a godertele fino in fondo perchè non ricapiterà un\’altra occasione come questa…tieni duro, mancano solo 2 giorni!
    Bacio

  11. Diana ha detto:

    ma cos\’è ibiza al confronto di Turìn??
    italia e mezzo mondo vi osservano sorpresi…
    che sia una roba effimera o restino effettivamente dei vantaggi per la città, non so… ma so per certo che da qui al 2008, torino sarà al centro della vita culturale, fra "capitale del libro" e cose simili… i miei complimenti!

  12. Simona ha detto:

    Non posseggo nessuno dei sette elementi trendy… ahimè… 😦 Torino è distante da Catania… figuriamoci il Canada! Devo ammettere con vergogna che sono stata tante volte sull\’Etna e sulle Alpi ma non ho mai messo uno sci ai piedi… 😦

  13. Ilenia ha detto:

    Hei Gis grazie della visita….è tanto che non sono più "in giro"…ho cominciato a leggere delle tue avventure alle Olimpiadi e mi sono già appassionata! A presto, un bacione Ile

  14. Valentina ha detto:

    OLA ….PASSVO X UN SALUTINO ….COME VA\’?SPRO BENE…BACIONI…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...