Nulla da fare… a volte succede (ma non è il mio caso)!

Questa volta è proprio necessario. Ebbene sì, ho deciso di portarmi il lavoro a casa. Un po’ di sani straordinari – non pagati, of course! – per il bene dei lettori.
 
(La verità è che io lavoro quasi sempre da casa, e benedetta sia la posta elettronica, e liberaci dallo spam & così sia).
 
Non è che ho avuto un improvviso attacco di stakanovismo acuto. Questo mai! E’ che qui a Torino il periodo è caldo. E succedono cose. Molte cose. Quindi mi sento in dovere di uscire dalle pagine 10 & 11 del solito introvabile giornale. E di fornire le buone nuove in modo accessibile. Nonchè gratuito.
 
 
E’ da qualche giorno che mi frulla in testa l’idea di questo nuovo spazio, dedicato agli appuntamenti imperdibili, ai luoghi cool e alle novità in cui vado spesso e volentieri a inciampare. Beh, finalmente ho trovato il tempo. Tra un articolo urgente e un colloquio col relatore.
 
 
——————————————————————————–
 
 
Prima puntata, allora. Parliamo di DANZA. Uno degli argomenti che hanno il potere di rendermi più logorroica del dovuto (oltre allo shopping & al gossip compulsivo con le amiche).
 
 
La scorsa settimana la mia mail è rimasta intasata a causa dell’eccessiva quantità di comunicati stampa che mi sono pervenuti. E, dopo una doverosa opera di smistamento, sono riuscita a selezionare tre "chicche". Di quelle che potrei consigliare ad occhi chiusi. O quasi, insomma…
 
 
Number One – MOMIX (www.momix.com)
Torino, Teatro Alfieri. Fino al 2 aprile.
 
Per chi ancora non li conoscesse. Sono un gruppo di ballerini/acrobati/illusionisti. Fondamentalmente, si dilettano a creare "cose" sul palcoscenico. In parole povere. Lo spettatore vede strane creature, piante, insettoni et similia che a mano a mano si formano dal nulla e cominciano a muoversi. Il fatto è che non si riesce bene a capire come facciano a mettere in moto tutto l’ambaradàn. E la cosa è mooooolto curiosa!
 
Per ora sono qui a Torino, ma sono previste altre tappe italiane:
 
– Genova, Teatro Politeama, 4-9 aprile.
– Gorizia, Teatro Verdi, 18-19 aprile.
– Pordenone, Teatro Verdi, 21-22 aprile.
– Assisi, Teatro Lyrick, 25-26 aprile.
– Bari, Teatro Piccinni, 29-30 aprile.
– Palermo, Teatro Biondo, 3-14 maggio.
 
E’ un discreto salasso al portafoglio, ok. Ma ne vale la spesa!
 
 
Number Two – ATMOSFERA ZERO (www.atmosferazero.net)
Torino, Teatro Nuovo. Sabato 25 marzo.
 
E’ piuttosto raro che un gruppo che balla solo ed esclusivamente hip-hop faccia degli spettacoli a teatro. Qui in Italia, almeno. Loro sono conosciuti perlopiù dagli appassionati del genere, al momento. Non ancora per molto credo. Sono sicura che faranno strada. (Per la cronaca. Tre di loro sono stati miei insegnanti, eheheh!). In any case. Il divertimento è assicurato. 
 
Per chi era sintonizzato sull’ultima puntata di Zelig, sto parlando dei b-boys che hanno ballato a metà serata circa con la Incontrada. Sarò sincera. So che sabato saranno qui a Torino… ma non sono riuscita a scoprire se ci sono altre date in giro per l’Italia. Se qualcuno è più informato della sottoscritta, batta un colpo!
 
 
Number Three – BTT & LEVAGGI (www.ballettoteatroditorino.it e www.matteolevaggi.com)
Torino, Cavallerizza Reale. Dal 7 al 9 aprile.  
 
E qui andiamo sul sofisticato forte. Levaggi è uno dei miei coreografi preferiti, e la Compagnia del BTT ha tra le sue file dei danzatori tecnicamente ottimi. Gli spettacoli sono molto avanguardistici, non di facilissima lettura. Però li trovo veramente belli e ben studiati. E tremendamente di tendenza!
 
All’inizio di aprile, come ho detto, saranno a Torino con "Alice nel paese delle meraviglie". Ipermoderno. Ovviamente. Quindi seguiranno altri appuntamenti:
 
– "Jeu d’écarts", Torino, Fonderie Teatrali Limone, 12-13 maggio.
– Biennale di Venezia, 18 e 19 giugno.
 
 
——————————————————————————
 
 
Ok. Ora la pianto. Ma vi avevo avvisati. L’argomento "danza" mi fa diventare logorroica. Prima di chiudere il post, invito tutti coloro che sono a conoscenza di qualcosa di interessante da vedere, in giro per le città italiane (non solo Torino, ci mancherebbe!), a segnalarlo nei commenti. E a completare e commentare le mie segnalazioni, of course!
 
BUONA PRIMAVERA A TUTTI!
  
Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Assolutamente "cool"!. Contrassegna il permalink.

20 risposte a Nulla da fare… a volte succede (ma non è il mio caso)!

  1. Meri ha detto:

    ciao gis! tra un pò torno a scrivere. lo prometto!
    nel frattempo leggo quanto sei andata avanti tu dall\’ultima volta che sono venuta a fare una passeggiatina on the pink net
    è vero oggi è primaveraaaaa:DDDDDDDDD
    è anche passato il tuo compleanno vedo, ti faccio gli auguri un pò in ritardo(sei nata il giorno della festa delle donne??? è tutto calcolato vero? sei l\’eroina in rosa che risorge dalle ceneri ogni cento anni) Anche io sono nata a marzo, il 19 ;D
    ti lascio con una chicca di ebay:
    VENDESI FIACCOLA OLIMPICA 500 euro, nuova, presa da tedoforo!!!
    a presto gis:*
    meri

  2. Davide ha detto:

    che dire…l\’ultima domenica di maggio solitamente ci sono le cantine aperte…si, io divento logorroico con il vino…ma che figata bere gratis!
    ciaociao

  3. Unknown ha detto:

    I Momix devo averli da qualche parte in tv, fanno delle cose che io avrei bisogno di 6 o 7 vite per impararle (male)… Beata legnosità..

  4. Unknown ha detto:

    Dimenticavo! Sono stato a Sestrière a vedere le Paralimpiadi, la giornata in cui c\’era Tomba a premiare.. Ero seduto vicino a una prof di storia dell\’arte di un liceo torinese che mi ha allegramente intrattenuto per metà del tempo, mentre la sua bambina appoggiava tranquillamente i MoonBoots sulle mie gambe. Non ti dico la profusione di "Nèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè"!

  5. Diana ha detto:

    i momix erano anche a salerno, ma visto che in quei giorni avevo già prenotato per Luttazzi, e che le finanze di questi periodi sono scarse… Ho giurato a me stessa (e alla loro locandina) che la prossima volta non me li farò scappare!!!!

  6. zibмιѕiα ha detto:

    Gis è un pò che non passo nel tuo blog, vedo che stai bene e che stai facendo un pò di straordinari 🙂
    Segnalo una cosa interessante che si terrà il 25 marzo, cioè sabato, al museo di Capodimonte di Napoli: trattasi di David LaChapelle, fotografo contemporaneo e manipolatore dei linguaggi della pubblicità e del reportage, che allestirà una mostra intitolata V.I.P. Very Important Portraits per ammirare tutti i ritratti commissionati a questo fotografo da cantanti rock, attrici e politici.
    Gis mi spiace che non riguardi la danza (così come le tue seganalzioni), ma ho pensato che era ugualmente interessante e così ho approfittato!
    Un bacissimo e un abbraccissimo…vabbè oggi sono un pò rinco….

  7. Gabriele ha detto:

    "straordinari… non pagati… per il bene dei lettori" … grazie di pensare a noi 🙂
    Sempre interessanti i tuoi articoli, io non ho segnalazioni.. ah si: il 12 maggio al teatro di Budrio (Bologna) Spettacolo musicale dal titolo "sotto lo stesso cielo" dove tra gli altri suonerò anch\’io! ehehe mi sono fatto un po\’ di pubblicità 😛
    Se scopro qualcosa di più interessante tornerò a segnalartelo 😉
    Buona giornata Lele!

  8. La Gatta ha detto:

    magari io riuscissi a convincere i miei capi (o melgio i LORO capi) della bellezze e dell\’utilita\’ sociale del alvoro da casa, alemno qualche volta….
     
    🙂
     
    roma è un po\’ smorta ultimamente, ma in giro ci sara\’ le cirque du soleil…….

  9. Fifth ha detto:

    Wow. Figo. Anche la definizione.

  10. marta ha detto:

    Wow!
    Un\’agenda telematica!
    Potrebbe essere un\’idea…uhm….naaaa, sono troppo pigra per tenere aggiornate le persone!
    Già da sola ho dei seri problemi, tipo che mi segno interessanti avvenimenti per poi immancabilmente perdere il foglietto dove li avevo appuntati.
    E ritrovarlo il giorno successivo, inutile memento del disordine.
    …sigh…

  11. Uomo di ha detto:

    Buona primavera anche a te…! speriamo di vederci presto §A

  12. DrJANGA ha detto:

    Ciao GIS, come stai? Ho visto che hai messo il link del pesce pulitore dei PC,..eheh!! Gli ho dato un\’occhiata, ma come funziona? E\’ davvero attendibile? Perchè.. proprio perchè è della microsoft che non mi fido!! Magari mi toglie tutte le sporcizie di altri programmi ma mi lascia proprio i suoi..!! :S
     
    Fammi sapere, un bacio.. a domani! 😉
    ANDRE

  13. Unknown ha detto:

    …e guarda caso quando riesci ad accedere!??!
     
    il giorno dell\’ennesimo sciopero dei giornalisti….
     
    e allora sei proprio tu che te le chiami!!!
    😀

  14. Unknown ha detto:

    Grazie
     

    ————————————————————
    PatrykWeb Tutto Quello Che Vorresti In Un Web:http://www.ptkweb.it/
    Consigli & Trucchi Per I Vostri Blog Di MSN Space:http://spaces.msn.com/patryk2004/
    PTKWeb & PTK Blog TOP100 Sfida Gli Altri Bloggers:http://ptkweb.mastertop100.org/
    PatrykWeb Forum – Se Hai Problemi Teli Risolviamo:http://ptkwebcommunity.forumfree.org/
    Scambio Contatti MSN Messenger! Tanti Nuovi Amici:http://www.ptkweb.it/msncont
    ————————————————————
    PTK The Best – Sempre A Tua Disposizione!!!

  15. Unknown ha detto:

    No davvero vai a Monaco?? Invidia! Vabbè, affogherò i miei dispiaceri nella pastiera… Comunque le frasi essenziali per sopravvivere in Germania sono pochissime: "Ich möchte einen Bier" = vorrei una birra; "Entschuldigen Sie, ich verstehe nicht" = mi spiace non capisco; ma soprattutto "Ich möchte schlafen, bitte" = vorrei dormire per piacere! Da usare in caso qualcuno ti faccia delle domande in crucco, anche se stai camminando per strada.. Un po\’ brusco magari, ma l\’effetto-allontanamento è assicurato! ;o)

  16. Ilenia ha detto:

    Hei Gis….da quanto tempo….mi sono aggiornata un pò sulle tue avventure…WoW…
    A presto, un bacione Ile

  17. Alessandra ha detto:

    Ciao!!! Io alla fine ho ben 2 barattoli di pesto ma non l\’ho ancora assaggiato. prima devo finire quello artificiale in offerta al super (mi sa che faccio prima a buttarlo, e "buttarmi" sul san lorenzo!) Ieri sera sei stata alla festa dei volontari? Avrei voluto lasciarti un commento qui, ma ovvio ero senza pc.. sarà per la prossima!! 😉

  18. Muffin ha detto:

    ciau gis!!! siamo finalmente in primavera e tu hai aggiustato il blog con i fiorellini! troppo carino 😛 e cmq non e neppure il mio caso purtroppo ho tante di quelle cose da fareee!!!puff ciau ciau indaffaratissima gisella :DMuffina

  19. Muffin ha detto:

    ciau gis!!! siamo finalmente in primavera e tu hai aggiustato il blog con i fiorellini! troppo carino 😛 e cmq non e neppure il mio caso purtroppo ho tante di quelle cose da fareee!!!puff ciau ciau indaffaratissima gisella :DMuffina

  20. DrJANGA ha detto:

    http://www.torino2006.org/bin/OlympicGames/video/C_3_video_29_video_hires_ita.asx
     
    Questo è uno dei video, quello che ho sul mio blog. Esisteva un link all\’interno del sito di torino 2006 in cui veniva fatta una roccolta dei vari video, ma è probabile che l\’abbiano disattivato.
    Per il file da 6 mb, non ti preoccupare, manda pure, c\’è ancora spazio nella posta elettronica! 😉
     
    Come è andato alla fine il concerto domenica?? C\’erano per davvero i subsonica??
    Un BACIO,  ANDRE

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...