Vendetta Tremenda!

IL "REALITY-QUIZ" SUL MIO ADORABILE VICINO DI CASA

— 1° puntata —

 

Ormai lo conoscete. Quell’essere ineffabile. Il mio vicino di casa. Un uomo che riesce puntualmente a tirare fuori il peggio di me.

 

Antefatto numero uno 

Si dice che a Natale sono tutti più buoni. Tutti meno lui. E’ ovvio. Una innocua mattina di un po’ di tempo fa, stavo uscendo di casa. Nell’atrio del mio condominio c’erano due persone che stavano (s)parlando. Una – probabilmente la concubina del mio vicino di casa – spiegava ad alta voce: "Perchè vede, signora. C’è qualcuno, in questo caseggiato, che torna la sera tardi. Tipo verso mezzanotte. Perfino durante la settimana. E pure coi tacchi, si figuri! Una cosa insopportabile, lei non immagina…".

 

CE L’AVEVA FORSE CON ME?!?!?!

 

Non c’è dubbio. Solo io e la tizia del piano di sotto torniamo a mezzanotte anche nei giorni feriali. Solo che la tizia del piano di sotto è una adepta della pèdula. Quella dei tacchi sono io. Io, che se esco nelle sere infrasettimanali, di solito, è per andare a qualche imperdibile "prima" teatrale. Tradotto in lingua corrente: io lavoro, a quell’ora. Caspita.

 

Comunque. Come la porta dell’ascensore ha cigolato, le due inquiline papere (e zebre, of course!) si sono dileguate alla velocità della luce. Ma la questione non era finita qui. Assolutamente.

 

Antefatto numero due

Passano un po’ di giorni. Io continuo a tornare a casa a mezzanotte, nelle sere infrasettimanali, e perfino coi tacchi. L’idea di togliermi le scarpe e salire le scale scalza non mi attira per niente. Credo sia una sensazione condivisibile da qualsiasi persona di buonsenso. Credo.

 

Poi arriva il periodo natalizio. Il giornale chiude per ferie, e io smetto di andare alle "prime" teatrali. La sera, dopo cena, vado in bagno e mi dedico alla consueta toeletta (rimuovere il make-up, spalmare la crema da notte, limare un’unghia scheggiata… insomma, una cosa impegnativa!).

 

Poche sere fa, mentre ero occupata nella suddetta attività, ho cominciato a sentire rumori sospetti. Era il mio vicino di casa. Proprio lui. Quello del piano di sopra. E non stava facendo nulla di interessante, come al solito.

 

Si è alzato dal letto pestando i piedi. Ha comiciato a sbraitare qualcosa di incomprensibile – ma sicuramente niente di edificante. Si è diretto verso il bagno, strascicando i piedi in quelle sue orrende ciabatte. Ha aperto tutti i rubinetti. E pure la doccia. Ha tirato lo scarico del WC per almeno tre volte consecutive. Ha alzato e abbassato la persiana ripetutamente per tre minuti buoni. E infine, non contento…

 

…HA INIZIATO A SFREGARE UN OGGETTO NON MEGLIO PRECISATO CONTRO IL TERMOSIFONE!

 

Quindi, tutto felice e soddisfatto, è tornato a letto. Io ho riposto tutti i miei prodottini nel mobile, ho preso il lettore CD portatile, e mi sono rifugiata sotto le coperte ad ascoltare Shania Twain.

 

Ma, in realtà, stavo meditando vendetta.

Ed è così che è nata l’idea del REALITY-QUIZ. Semplice ed efficace. E’ stato sufficiente aspettare il momento opportuno. E questo momento è arrivato presto. Sabato pomeriggio, quando EGLI fa le pulizie settimanali. Non so che attrezzi usi EGLI per fare le pulizie settimanali. Però una cosa è certa: i suoi elettrodomestici fanno un rumore allucinante.

 

Bene. Ho agguantato il registratore digitale di mia sorella. E ho pigiato il tasto REC. Poi ho inserito l’USB nel computer… e voilà! Il gioco era pronto.

 

Scaricate questo simpatico file, alzate un po’ il volume, e ascoltate –> DOWNLOAD!

 

Ed ecco a voi il primo quesito:
CHE ATTREZZO USA IL MIO VICINO DI CASA, PER FARE LE PULIZIE?

 

Non si vince nulla. Però è divertente.
Muahahahahah!!!!

 

———————————————————————————-

 

Sei il visitatore n.
Questa voce è stata pubblicata in Reality-Quiz. Contrassegna il permalink.

33 risposte a Vendetta Tremenda!

  1. Unknown ha detto:

    da sorellonza vi assicuro che il rumore è proprio questo e ho una mia teoria a proposito: non so il termine tecnico esatto, ma avete presente quegli attrezzi che si usano per scrostare i soffitti??Ebbene seconda me, preso da una irrefrenabile voglia di ""fai-da-te" sta scrostando il pavimento (che so, sarà sfornito di piastrelle!!!) da u annetto circa!!!!!Elena

  2. Davide ha detto:

    Invece a casa mia -le sere in cui son sveglio fino a tardi a studiare e i miei son fuori a cena- c\’è un fantasma che provoca continui e ripetitivi rumori sordi, con poca fantasia direi: è un ritmo, diciamo, 80 battiti per minuto, che dura al massimo (e dico al massimo) tre minuti, inizia lentamente, e irregolarmente, fino a diventare più regolare e veloce. Quasi al termine dell\’intervallo, le pulsazioni aumentano di velocità, fino a raddoppiare la loro frequenza e vi è un aggiunta di suoni derivati, probabilmente, da ippopotami fantasmi che cantano al divino apollo le gesta di Ippolito -l\’ippopotamo vip della Lines- nel vender siffatti articoli.Il tutto si conclude con cinque – sette battiti, più forti e marcati ed un silenzio d\’oltretomba dovuto al ritorno degli ippopotami nell\’Ade.Cambiando discorso, l\’altro giorno ho visto il mio vicino di casa (ottantenne, coniugato con una settantaduenne, una coppia felice direi) in farmacia a comprare le zigulì (erano blu, non le ho mai assaggiate…). Gli ho fatto gli auguri di buon natale e lui, timidamente, se n\’è andato senza rispondere.Che gli avrò mai fatto?buon natale, a te, e ai tuoi life-linked-blogger (norskelena,stylecafè,ecc -non è che hai qualche animale domestico con un blog? se non credi sia possibile, sappi che qualcuno ci ha già provato: spaces…ecc.ecc/noidueeunbuldog (con una o due g, è veramente un bel blog)ciaoDavide

  3. Davide ha detto:

    Ah dimenticavo…è il caso che registri il suono o avete capito????????

  4. Vinny Blog ha detto:

    Caspita! Sgrunt!Non riesco a scaricare il file! Come non partecipare al quiz?Comunque ho due quesiti:1) Ma se prendi l\’ascensore, come fai a fare rumore con i tacchi? Boh?!2)I muri di casa tua sono di polistirolo che riesci a registrare i rumori altrui?!A parte questo, cara Gis, ti AUGURO un felice e sereno Natale.. perche\’ non provi a "rimorkiare" la concubina del Vicino, chiacchierando di Maria De Filippi o Ballando Sotto le Stelle? Figurati se non abbocca.. o no?!Il Vinny

  5. M.G.F.gabrybabelle ha detto:

    hey gisel,ma mi sa che questo vicino di casa batte i rekord dei rimpicoglioniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii,ho ascoltato il rumore!!con che le fa le pulizie sembra l\’ansimo di un bradipo portate a mille decibel!!!!!Ciao gioia non angustiarti anche in questo periodo acchiappa gli sci e gli scarponi e corri in montagna!!!:) a respirare aria buonaaaaaaaa!!:)hi.hi..hi.naturalmente con il tuo Alexucccioooooo!!!!:):):):)________♥♥♥_______________♥♥♥♥_______♥♥♥♥♥____________♥♥♥♥♥♥♥______♥♥♥♥♥♥♥♥________♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥_____ ♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥_____ ♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥_____♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥___♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥_____♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥_♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥ _____♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥______♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥ _______♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥_________♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥____________♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥_______________♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥_________________♥♥♥♥♥♥♥♥♥__________________♥♥♥♥♥ ♥__________________♥♥♥♥♥ __________________♥♥♥♥_________________♥♥♥ _________________♥♥________________♥♥ ___________X_____________________iOoi___________________ioOooi_________________ioOOOoi_______________ioOOoOOoi_____________ioOOOoOOOoi__________ioOOOooOOOOoi_______ioOOOOOOOOOOoi______ioOOOOOOoOOOOOoi____ioOOOOOOOOOOOOOoi__________IIIIIIIIII____________MERRY CHRISTMAS___♥♥♥♥♥♥grazie mille♥♥♥♥♥♥(`\’•.¸(`\’•.¸ ¸.•\’´) ¸.•\’´) «« ?<<gabry/?babelle>> »»? (¸.•\’´(¸.•\’´ `\’•.¸)`\’ •.¸)a te e ad alexxxxx dalla gabry/babellle

  6. marta ha detto:

    Appena riesco a scaricare (il file), e sarà difficile dato che mando sempre tutto in tilt. Sempre è forse esagerato, ma quasi direi che ci sta.I miei vicini di casa sono sordi. E\’ una manna dal cielo.In compenso si ricevono a casa ma telefonate minatorie da parte del maresciallo in pensione che abita nel condominio di fronte…

  7. M.G.F.gabrybabelle ha detto:

    ogni tanto è carino trovare una risposta in tempo reale!!ho sostiutito il topino di Google con un albero fatto a mano!!dalle mie manine sanate…hi.hi.hi ma ce vo na pazienza!!!!!ciao gis dalla gabry/babelle

  8. Unknown ha detto:

    Wuaaaa…mi ero fatto "prendere" dal gioco… per poi scoprire che non si vince niente…uffff…secondo me potresti mettere in palio "l\’attrezzo"..e secondo me è lo spazzolone del cexxo infilato nel suo orecchio… semplicemente ha un pò di difficoltà nel cacciarlo…e se segui il mio consiglio… beh..vedi che il premio "in questione" non mi interesserebbe ma… saprei a chi spedirlo!:-Da presto!p.s. un assessore alla movida, ufficialmente, serve a "risanare" la movida con aperture ed incentivi per chi volesse aprire nuovi locali, pub, pizzerie, ristoranti, etc..etc.. in realtà (almeno nel nostro caso) spinge e agevola i permessi per nuovi locali di amici e "affiliati"…o prende in gestione iniziative prima comunali…o fa favori per ricevere favori…o si costruisce strade e sensi di marcia a seconda dell\’esposizione del suo locale..o (ma questo non mi risulta…) potrebbe mettere i bastoni tra le ruote a locali eventualmente concorrenti…insomma… fa il politico…

  9. marianna ha detto:

    Mia cara Gis hai tutta la mia approvazione…dovrebbe partire un altro quiz però, molto più appassionante…"indovina chi?…ha ammazzato il vicino" che ne pensi?per quanto riguarda il problema di non poter donare causa peso corporeo…che dirti? Forse è l\’unico ostacolo che mai potrò incontrare (1.75 d\’altezza per taglia 44/46…il peso mi è ignoto…mi guardo bene dallo stare lontana dalla bilancia…ma certo non mi si può definire magrolina ;p)Cmq è già lodevole il fatto che tu lo sappia…sta a significare che un approccio alla donazione l\’hai avuto…l\’intenzione c\’era, questo è l\’importante!Ti saluto e ne approfitto per augurarti un Felice Natale insieme alle persone che più ti stanno a cuore…bacibaciMarianna

  10. Diana ha detto:

    insomma, E\’ GUERRA!!!!!!

  11. Sharon ha detto:

    sto vicino di casa ci ha rotto le palle, neh! :))io si me la sono cavata…IO SPERIAMO CHE ME LA CAVO diceva Paolo Villaggio nell\’omonimo film!a prestooo…sharolina :))

  12. Sharon ha detto:

    sto vicino di casa ci ha rotto le palle, neh! :))io si me la sono cavata…IO SPERIAMO CHE ME LA CAVO diceva Paolo Villaggio nell\’omonimo film!a prestooo…sharolina :))

  13. Unknown ha detto:

    Sono in ufficio e non posso ascoltare il rumore misterioso.Però credo che tu debba fare qualche scherso spiritoso al tuo vicino di sopra per smorzare un po\’ la tensione.Tipo bloccargli il citofono con lo stuzzicadente e l\’attack.Giocare a tris sul cofano della sua auto.Pubblicare il suo numero di telefono nei bagni di tutti gli autogrill.

  14. yo ha detto:

    ah ah..mi hai fatto morire dal ridere..anche nel mio palazzo succedono di ste cose..però io non arrivo con i tacchi!!! Il tuo vicino non stava pulendo bensì aveva appena seccato la moglie e la stava trascinando per la casa!! ho vinto qualche cosa?? Tanti auguri!!!

  15. A ha detto:

    credo di aver capito che tipo di elettrodomestico usa…http://img470.imageshack.us/img470/4113/dsc000503pc.jpg

  16. ♣ ♣ ha detto:

    Abito in mezzo al bosco….. non ho di questi problemi..CIAO BUON NATALE……………….

  17. Unknown ha detto:

    sei troppo troppo divertente..mi duole non poter scaricare il video..ma riproverò..sono una che non molla!aggiornaci su come va avanti la guerra.è troppo spassosa :Dciao e BUON NATALE (e buon anno ovviamente)

  18. yo ha detto:

    Auguri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  19. Gisella ha detto:

    Ciao!!!Hai passato bene il natale?Perdonami che non mi son fatta sentire prima….spero siano stati giorni lieti e sereni…Ti abbraccio forte…..cara omonima!Gi

  20. Mass ha detto:

    😉 Riesci sempre a farmi ridere un casino! Anche se il file non l\’ho potuto scaricare! Mah! Appena puoi controlla il collegamento e fammi un fischietto! ….. Sono qui, un po\’ in ritardo, per farti gli auguri di Natale e basta ….. quelli per il prossimo anno, al momento giusto! 😉 Spero sia andato tutto per il meglio, vicino insopportabile compreso! 🙂 Auguri.

  21. Unknown ha detto:

    Ho scaricato, dev\’essere una roba grande…Tipo una ruspa, o una lucidatrice a ghisa, qualcosa che non passa inosservato!

  22. zibмιѕiα ha detto:

    Buone festeeeee!

  23. Annalisa ha detto:

    Che blog simpatico e sicuramente tu non sarai da meno… Anche io un giorno vorrei diventare giornalista… *Auguri x le feste!*Annalisa

  24. Unknown ha detto:

    ciao complimenti,bel blog tanti auguroni passa da me se ti và ciao

  25. ♣ ♣ ha detto:

    Praticamente si…… Abito nella terra della luna…….

  26. Unknown ha detto:

    ciao!quanto tempo!come stai? sto preparandole ultime cose che domani si parte per torino! una cosa ti volevo chiedere che non ho capito del tuo blog: come mai è un dominio tk ma vedo il blog di msn?? cioè.. e l\’utilità?scusa per gli scleri delle 22,00 ma non ci avevo mai fatto casovado a letto che è meglio!ciauzzzz

  27. Davide ha detto:

    ciao, tanti auguri di buon annoDavide

  28. Alessandra ha detto:

    Auguroni!!!! Per tutto. Ti ringrazio per le tue visite: sono un piacere grande!!Un bacione e felicissimo 2006!!

  29. Unknown ha detto:

    Ciaoooo :DAllora…io non sono mica riuscita a Downlodare :(Comunque…amichevoli come condomini!E tu…che esci PERFINO DURANTE LA SETTIMANA…ma sei proprio una svergognata!!!BUAHHAHAHAH!! Forza Gis 😀

  30. Muffin ha detto:

    azz sti vicini per fortuna i miei sono *.* e portano anche dolci.. cmq.. che cosa usera?l`apirapolvere?una sega elettrica?uhm…sono curiosa alla prossima puntata

  31. Antinea ha detto:

    Non so se riuesciremo a beccarci… quindi… TI AUGURO DI TRASCORRERE UN CAPODANNO DA FAVOLA, INIZIO DI UN ANNO INDIMENTICABILE!Bacioni!

  32. marta ha detto:

    Augh-uri Gisella!Non ubriacarti, ne!

  33. Tata ha detto:

    Haha, io vivo in UK, il mio vicino emette Suomi assurdi con la sua boccuccia fi rosa! Se tu indovini cosa dice ti spedisco un muffin!!!;)))

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...