Chi gozzoviglia, lavoro non trova

DOMANDA ESISTENZIALE
… (o qualcosa del genere) …

 
Sono fuggita a Monaco di Baviera. Senza preavviso. O quasi. Inneggiando alle molteplici risorse low-cost che Internet propone. E ai litroni di birra che presto avrei ingurgitato. E ai cibi ipercalorici. E allo shopping.
 
(Ai biondi tedeschi, no. Non che li sottovaluti. Non sia mai. Diciamo che ero più concentrata sul mio italianissimo boy! )
 
Avevo giusto avvisato la family. E la mia collega, con cui ho condotto per mesi & mesi la lotta per la conquista dell’agognato "tesserino".
 
(In realtà, il mio capo è riuscito a scovarmi lo stesso. Ovviamente. Peccato che opporsi alla timetable degli aerei sarebbe stato troppo. Anche per lui).
 
Seppur conscia del fatto che infoiarsi nel mezzo della Crante Cermania, al fine di gozzovigliare liberamente & lontana da occhi indiscreti, non è il modo migliore per trovare – finalmente! – un lavoro degno di questo nome. Seppur conscia del fatto che, talvolta, qualche giornale cerca PERFINO dei nuovi collaboratori.
 
(Ma anche consapevole di una profonda verità. Perchè una cosa è certa. A nessun redattore capo sano di mente verrebbe mai la malsana idea di cercare i suddetti candidati tra i tavoli dell’Hofbrauhaus).
 
E sia. Sono riuscita a mettere da parte, per qualche giorno, la mia indole ostinatamente stakanovista. E non ho neanche avuto bisogno di un life coach esperto di training autogeno. Nè di autosegregarmi in una qualche stazione termale lontano da tutti e da tutto.
 
(I megapiatti di wurstel & crauti sono moooolto più rilassanti dei fanghetti e del cibo macrobiotico. Checchè se ne dica).
 
Il mio problema è che, quando viaggio, comincio a subire dei lenti processi di metamorfosi (e chi ha letto il resoconto del mio viaggio in Africa, lo sa). Fino ad autoassimilarmi completamente con la popolazione del luogo in cui vado. Poi torno a Torino, e questi piccoli effetti collaterali scompaiono in poche ore. Ma nel frattempo…
 
(Ok. Lo ammetto. I panni della contadinozza bavarese mi donavano molto. Per l’occasione, avevo anche messo su un paio di chili!) 
 
Ed ora. Dopo aver degnamente santificato la Pasqua. Rieccomi qui, alla tastiera del computer. Sperando che i criceti Frankestein, laggiù nel processore, non mi abbandonino proprio ora. Navigo su Internet. Un po’ studio. Ma solo un po’. Poi stacco. E vado a lavare i piatti. A fare la spesa. A dare da mangiare al gatto. Rispondo alle telefonate del capo. O le dribblo, se sono all’happy hour.
 
(In parole povere. La Lynette Scavo "de’ noantri" è tornata. Un po’ più in carriera e un po’ meno in famiglia. Almeno, questo è quello che si auspica).
 
Ma la domanda cruciale è una & una sola. Non è che, mentre mi crogiolavo tranquillamente nella lifestyle "made in Germany", tutti i posti liberi da giornalista freelance sono stati occupati? 
 
 
Questa voce è stata pubblicata in Reality-Quiz. Contrassegna il permalink.

31 risposte a Chi gozzoviglia, lavoro non trova

  1. maia ha detto:

    conosco quest\’ansia da neo-nata già navigata

    ma per rendere al massimo occorre

    restare focalizzati su se stessi, quindi anche una

    trasferta a base di wurstel e crauti può essere terapeutica no?

    E poi di nuovo un due tre marsch

  2. Unknown ha detto:

    È vero che i würstel tedeschi con la pelle che fa CROC, anzi KROK, quando li mangi sono 500 volte più buoni dei nostri?? Che già dal nome, Wüberoni, lasciano a desiderare..

  3. Luigi ha detto:

    Si ed uno di questi l\’ho preso io

  4. Gioconda ha detto:

    Le lascio il mio indirizzo bananita_cikita@hotmail.com Se vuol dire a qualche suo amico wurstel di inviarci qualke foto inciabattata facci pure!Cmq.. è proprio il caso di dire..in punta di piedi… a causa delle ciabatte!!! 😉

  5. Unknown ha detto:

    Ma no, non faccio il commesso. Lavoro per una catena di negozi di abbigliamento maschile (Gb Sportelli) e sto facendo il sito. Così mi servivano delle foto e imparato, tra le altre cose, a vestire i manichini!

  6. Sharon ha detto:

    ciao bellaaaaaaaa!!!
    scusa ma sono impegnatissima in questi giorni. sto lavorando 7 giorni su 7. sono morta!
    cmq arrivo a turin il 2 maggio. chissà che questa volta non riusciamo a sentirci a magari ad organizzare qualcosa!
    appena posso ti scrivo una mail con ilmio numero ok? anche perchè credo di andare alavorare i zona tre galli quest\’estate!

    baciiii

  7. marta ha detto:

    Ah….i tedeschi….se non ci fossero bisognerebbe proprio inventarli!

  8. Eleonora ha detto:

    ..ci sarà sempre un posticino per te da qualche parte in codesto mondo!!

  9. Unknown ha detto:

    ho vissuto per diversi mesi in CCermania, ho visto fare colloqui di
    assunzione ovunque… Ma quant\’è bella Marien Plaz? Per qualche secondo
    sono tornato con la testa nei miei mesi crucchi e le relative bionde…
    ti immaginavo più grassoccia, sai? Vai a sapere perchè…
    giostra

  10. Gabriele ha detto:

    Certo che l\’ho bevuto, per la precisione sei anni fa, al mio primo
    viaggio da studente in nave. E da quel giorno sono immune a qualsiasi
    veleno o tossina esistente, posso bere, fumare, drogarmi e fare i
    gargarismi col mercurio. Una sola cosa penso che possa uccidermi. Un
    caffè della Moby doppio.

  11. Mass ha detto:

    Perchè nn lo vedo? 😦 PERCHE\’! Per punizione non leggo neanche! PAsso domani per PRIMA vedere e poi LEGGERE! ……. OH!

  12. Mass ha detto:

    Perchè nn lo vedo? 😦 PERCHE\’! Per punizione non leggo neanche! PAsso domani per PRIMA vedere e poi LEGGERE! ……. OH!

  13. Mass ha detto:

    VISTO! 🙂 mi hai fatto venir voglia di farne uno nuovo! 🙂 ma tu non ci sei mai 😦 …. ho solo intravisto il cravattoso (dico bene? era lui??) e la schiumosa paulaner (bbbona!) …. un commento sul video. Considerato quanto sia snob e delicatissimo il mio stomaco, alla sola vista di quell\’indecenza di cibo, avrei potuto tranquillamente sedermi a mo\’ di indiano sul tavolo di quel locale, fasciato dal tricolore, intonando l\’inno italiano e fiero ed orgoglioso, buttare tutto quel "cibo" nell\’immondizia 🙂 Passiamo al post invece:
    Bello il botta e risposta con l\’omino consigliere invisibile della tua spalla. Mi domando: ma non è che si impiccia troppo? E poi è troppo ponderato e fatalista. Perchè non lo mandi a farsi una vacanza da solo? Gli farebbe bene ….. almeno credo.
    Tante bacen 😉

  14. Unknown ha detto:

    Bella la Germania!!! E bella vacanza!
    Buona giornata!
     
    P.S. Sono quella del blog i like chick lit. Ora ho aperto anch\’io un msn space, vieni a trovarmi.

  15. Unknown ha detto:

    Uff, ma che è successo??? Ho scritto il commento e si è cancellato tutto!!! Grrrrr Allora, in effetti potremmo definire grillo parlante la mia altra personalità! E quando parlo tra me e me, i riferimenti cinematografici e non vengono fuori. Mi sà che se continuo così sono da ricovero….
     
    Cmq, ho ridacchiato vedendo la tua pagina perchè è praticamente in stile come il blog. L\’ho trovata una cosa simpatica, conoscendoti anche qua.
    Vediamo se riesco a commentare questa volta….

  16. Unknown ha detto:

    eccerto cara! potevo mancare proprio io?? super fan subsonica? entrata pure in lista subsonica??? naaaaaah
    e poi proprio cittadina onoraria di Torino per il regio decreto del fabulous corner??? ehehe

    cmq non è stato un gran che

  17. 真流己 ha detto:

    ^_^La prossima volta metto a puntate le Nozze di Figaro..
    bello il diario del viaggio in Africa.
    Meno bello il tuo adorabile vicino.
    Ciao ciao,
    Shinkangae

  18. Unknown ha detto:

    monaco….tutti ne parlano….e tutti ne parlano bene…tutti ci vanno…ma nessuno ti invita 😦  
     
    GIS ancora nn so su che giornale scrivi….se qualcuno lo sa passi dal mio blog e mi informi dov\’è che questa super-iper-mega giornalista lascia le sue A\’cIdE" critiche…
     
     cmq ora ho capito cosa aveva il buon Giacomo pochi gg fà….era alcolizzato e nostalgico

  19. Antinea ha detto:

    Già le scampagnate… ma ora che viene la bella stagione, W I FALO\’! Mi infiltro ad uno dei tuoi, se mi fai sapere quando organizzi! Io purtroppo la scampagnata al mare del 1° maggio la salto: mi hanno spostato l\’esame al 2 maggio! No comment! Meglio che vado a bere IO un litrozzo di birra per affogare i dispiaceri!
    Un abbraccio!

  20. Unknown ha detto:

    ihihhihihi…
    Berlino l\’ho visitata qualche mese fa… eppure guardando il tuo video mi è sembrato non esserci mai stato!!!
    vabbè… forse perchè di giorno l\’ho vissuta poco ma…
     
    a giudicare dalle immagini e dal montaggio… forse potresti ritrattare le tue ambizioni e dedicarti alla regia…
    Mi hai fatto venir voglia di ritornarci!!
    😛
     

  21. Gisella ha detto:

    Speriamo proprio di no!!!!! 😉
    Ma ti sei divertita? Sono certa di SI!!
    Un bacione
    Gi

  22. marta ha detto:

    "tutti i posti liberi da giornalista freelance sono stati occupati?"

    C\’è sempre qualcuno che si libera….attendi paziente come un giovane avvoltoio…uh uh uh

  23. M.G.F.gabrybabelle ha detto:

    Mio Dio! Ma cosa ho scritto!
    E\’ assodato: sono ufficialmente fusa……………………………………………….
    carissimo Gis il perchè lo hai letto di sicuro,per il resto non posso esimermi dall\’augurati BUON 1° MAGGIO tutti chi + chi – lavoriamo per magna\’ altrimenti……sono guai qui\’ ci vorrebbe un bel Jack folla,va buo\’ scappo ti lascio il poster x il 1. maggio…..non posso stare troppo sul collegamento cell!ciauz gabry/babelle
     

     

  24. Unknown ha detto:

    Ma no vedrai, non farti venire queste idee sennò non riesci + a concentrarti su niente. Cmq anch\’io sono stato all\’HB, che bella che è (pensa che mi hanno anche regalato il boccalone, che carini). Bel blog, passa da me se ti va. Ciao!

  25. Unknown ha detto:

    e vabbè… dopo una vacanza si torna anche più cariche per eventuali colloqui, perciò che ti frega dei posti occupati dagli altri nel frattempo 😀

  26. Gabriele ha detto:

    Un posto per te l\’avranno sicuramente tenuto…
    In bocca al lupo
    baci Lele!

  27. Vinny Blog ha detto:

    Gis sei e sarai sempre il mio mito!
    Stupendo il VIDEO bavarese! Certo che una PINK Lady che trangugia Wurstel e Crauti non fa molto Glamour.. pero\’ l\’abitino da campagnola Tedesca un po\’ Vogue si\’..
    Anke la mia dolce meta\’ ha intenzione di buttarsi sul libro della Geppi! E\’ un po\’ la nostra Kinselle sarda.. no?
    Geppi e\’ lo specchio dei nostri tempi! Altro che Oscar Wilde?! Scherzo!
    Beh.. Giornalista! Complimentoni!
    Torna a trovarmi!
    Ma il tuo BOY ha la crisi dello scritt-blogghista?! Non digita piu\’ nulla di stiloso? I criceti hanno invaso il suo PC?
    Ciao
    Vinny Blog

  28. Unknown ha detto:

    Se davvero fossero stati tutti occupati…
    beh..
    tu si che hai santi in paradiso!!
    Ti hanno salvata!!!
     
    p.s. sarebbe bastato leggere il tuo post per capire che non era berlino… ma son stato troppo "preso" dal tuo documentario!!!
    Mi perdoni?
     
    a presto!

  29. Gioconda ha detto:

    Ciao gis! sono la portinaia! Le tue ciabattine con le pagliuzze rosa non mi sn arrivate!! ti riscrivo l\’indirizzo al quale spedirle :                 bananita_cikita@hotmail.comAppena mi arrivano le metto subito sul blog!Ciao!

  30. Diana ha detto:

    ho appena parlato con un amico che si occupa del baseball siciliano…
    cosa non si fa per vedere la proprio firma stampata su un quotidiano!!!!
    bentornata anche a te dunque… anch\’io son fresca di viaggetto!!

  31. Alex ha detto:

    Italian Boyfriend batte biondoni tedeschi 2-0
    (se consideriamo anche i risvolti sorellosi!)
     
    Continuo a ripetere quello che segue:
     
    I greci pensano di aver inventato la parola
    I francesi il significato
    Ma siamo sempre noi italiani a farlo meglio!
     
    Indovina?
     
    A—E

Lascia un commento